PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Disck "nascosto"



brigitta
02-02-08, 06:01
Ciao a tutti,
scusate se la domanda può sembrarvi sciocca.....ma non trovo più il mio HD, o meglio è all'interno del mac ma non riesco più a visualizzarlo sul desktop!
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie...è da poco che sono passata alla mela:doh:lover

Riker
02-02-08, 07:36
Hai provato dal Finder->Preferenze->Generale->Mostra questi elementi sulla scrivania->Dischi rigidi

brigitta
02-02-08, 11:57
..si che ho provato ma rimane sempre invisibile!
Però grazie per il suggerimento

Riker
02-02-08, 13:28
Nel finder lo vedi ?

Hai provato a riparare i permessi, riavviare ?

brigitta
02-02-08, 16:45
Già fatto! riparato permessi, controllato disco...ho fatto girare un programma per verificare se ci sono problemi..niente! Per visualizzare l'hd devo aprire finder e cliccare sul posizioni..altrimenti niente,il disco è nascosto da qualche parte..mi sa che lo porto in assistenza!
Grazie però per il tuo aiuto..;-) :angioletto

Riker
02-02-08, 17:20
Ti segnalo una discussione con lo stesso problema e la possibile soluzione.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=47603

Lester
02-02-08, 17:32
In effetti anch'io ho pensato che l'avesse reso invisibile e resta l'ipotesi più probabile, però su Macfixit ho trovato questa segnalazione sporadica (sempre che si stia parlando di Leopard):


Another issue is that icons of some files in the Desktop folder will fail to be drawn on the actual desktop. A reader who sent in a screen shot suggests:

It appears to have something to do with my view option settings, specifically "show item info".

(In other words, when "show item info" is checked, some icons will fail to appear on the desktop.)

brigitta
02-02-08, 19:35
Grazie ancora! Ho letto la discussione...ma stavolta passo la palla! troppo complicato!
Vorrei tanto capire cosa cavolo è successo...lo porto in assistenza! Tutto il mio entusiamo per mac comincia a scemare...uffa!!!
Però sei stao veramente gentile ;-)