PDA

Visualizza Versione Completa : hotmail che stress!



Flyfree
01-02-08, 22:01
Ciao ragazzi, ecco il problema: uso il server in uscita di alice, avendo alice come provider, uso mail 3.1 come programma di posta su Leopard, ora l'unico account cui non riesco ad inviare mail è quello di hotmail; ecco il messaggo che mi ritorna:
" There was a SMTP communication problem with the recipient's email
server. Please contact your system administrator.
<smtp-out113.alice.it #5.5.0 smtp;550 Requested action not taken:
mailbox unavailable>
Reporting-MTA: dns; FBCMST06V04.fbc.local".
Suggerimenti? Grazie e ciao a tutti.

bruno1928
01-02-08, 22:19
http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html

stesso tuo problema, questa è la soluzione :smt023:smt023

Flyfree
01-02-08, 22:31
Grazie Bruno, usavo Freepops su Windows quando avevo un account con Libero, dato che altrimenti l'applicazione di posta non riusciva a scaricare i messaggi. Ogni tanto Libero variava i parametri e quindi sino all'aggiornamento di Freepops tutto si bloccava. Uno stress, decisi di mollare Libero. Ora credo che chiederò alla mia controparte di mollare hotmail o di crearsi un altro account con un altro provider. Grazie comunque Bruno, a presto.

gabod3
01-02-08, 23:06
Ora credo che chiederò alla mia controparte di mollare hotmail o di crearsi un altro account con un altro provider.
:smt038 :worty:
Tutte le volte che leggo di problemi con account Hotmail et similia mi chiedo perché non si scelga subito quest'opzione...
Fatevi un account Gmail e dite addio allo stress! :smt023

bruno1928
02-02-08, 18:25
sempre un piacere :smt023 concordo, gmail è la migliore, non neccessitando nemmeno di freepop e avendo un processo di creazione su mail totalmente automatico...fai il nuovo account, metti l'indirizzo mail e la password e vedrai che gioia, niente ricerche di server in uscita/entrata ecc...tuuuutto automatico :D:worty::sbav

iGodness
03-02-08, 10:56
:smt038 :worty:
Tutte le volte che leggo di problemi con account Hotmail et similia mi chiedo perché non si scelga subito quest'opzione...
Fatevi un account Gmail e dite addio allo stress! :smt023

Gabod ha perfettamente ragione. Io stesso ho mollato Hotmail perche' e' un account di posta elettronica abbastanza inutile. Innanzitutto e' un POP3, quindi le e-mail importanti che ti arrivano casualmente su "Posta Indesiderata", non le vedi piu'. Inoltre bisogna sempre starci dietro (con FreePOPs appunto) perche' certe volte smette di funzionare cosi' , senza un apparente motivo.

Gmail invece e' IMAP, quindi avete tutte le cartelle di posta della vostra webmail Box su Mail. Inoltre e' molto piu' semplice da configurare e non e' necessario starci dietro sempre perche' improvvisamente smette di funzionare.

SMTP? C'e' quello di Google Gmail: Quindi, se viaggiate molto e percio' non potete basarvi sempre sull'SMTP di casa vostra (come Alice per Flyfree), non c'e' alcun problema. Le e-mail vengono spedite comunque e senza nessun problema.

Messenger: potete usare il vostro account Gmail anche sull'Istant Messenger piu' famoso del mondo.

Vi servono altri motivi per abbandonare quello stupido Hotmail che fa piu' casini che altro?

gabod3
03-02-08, 11:16
Vi servono altri motivi per abbandonare quello stupido Hotmail che fa piu' casini che altro?
Hai dimenticato di menzionare lo spazio a disposizione... Io al momento ho 6383 MB sul mio account Gmail principale (ne ho diversi).
Più di 6 GB, ma ci rendiamo conto? :smt023

iGodness
03-02-08, 11:47
Hai dimenticato di menzionare lo spazio a disposizione... Io al momento ho 6383 MB sul mio account Gmail principale (ne ho diversi).
Più di 6 GB, ma ci rendiamo conto? :smt023

:doh
La mia era una domanda retorica.. :lol:

gabod3
03-02-08, 12:15
:doh
La mia era una domanda retorica.. :lol:
S'era capito... :smt039