PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Filevault



massimo
01-02-08, 19:23
Salve a tutti. Intanto vi ringrazio per la vostra infinità disponibiltà.
Fino a ieri il mio mac (1 GHz PowerPC G4) non aveva attivata nessuna password all'accensione del computer. Ho provato (accidentalmente!) ad attivare l'opzione Filevault per la sicurezza dei documenti...
Ho provato solo ad inserire la master password, sucessivamente non ho continuato. Adesso il mio computer richiede sempre la password, anche nell'apertura di alcune applicazioni come Skype e Gmail. In realtà questa opzione vorrei ora eliminarla. Come devo fare?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.


A saluto a tutti e grazie!!!!:smt023

flashcream
01-02-08, 19:53
la master password è facoltativa e serve per sbloccare eventuali account protetti da filevault. per prima cosa accertarti di non aver attivato filevault che non ti serve, anzi può essere dannoso. poi apri accesso portachiavi e avvia SOS portachiavi, come più volte consigliato nel forum, in presenza di problemi di questo tipo. se poi questo non basta elimina il portachiavi login. (apri l'aiuto di accesso portachiavi per i dettagli).

massimo
01-02-08, 22:58
Grazie infinite Alberto! Tra i portachiave ce ne sono tre:

Se clicco su MOSTRA =====→ Utente compaiono:

1. Microsoft_Intermediade_Certificates
2. FileVaultMaster
3. System

Se clicco su MOSTRA =====→ Mac OS X (Sistema) compaiono:

1. System
2. X509Anchors
3. X509Certificates

Quale devo eliminare? Forse tutti?

Questa operazione può essere dannosa per il computer?





Grazie infinite!!!

flashcream
01-02-08, 23:02
nessuno di quelli, ma il portachiavi login. mi chiedo però se la riparazione con SOS portachiavi ha portato benefici?

massimo
02-02-08, 13:39
Quando adesso accendo il computer, non mi chiede più la password, quando invece accedo alla mia posta con Gmail (direttamente dalla scrivania) mi chiede, ogni volta, di inserire nome e password dell'indirizzo e-mail, anche se attivo l'opzione per memorizzare. Questo prima non avveniva.
Un'ultima cosa.... In "sicurezza", da "preferenze sistema" prima, la master password non era impostata, ora si (da qui tutto il macello). Posso eliminarla? Il FileVault comunque non è attivato.

Scusami e grazie ancora!!!