PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su webcam



khamo
01-02-08, 12:00
ho letto la varie discussioni sull'argomento, ma avrei bisogno comunque di un aiuto; fino a poco tempo fa con windows usavo una di quelle webcam economiche (comprata su ebay) con micro incorporato senza pretese ma che per qualche collegamento com skype andava bene; ora la stessa sono riuscito a farla funzionare con macam per la parte video ma per il micro non c'è niente da fare: ho provato a "giocare" con le impostazioni di Leopard, a cambiare ingressi ma niente. Ho letto che il micro dovrebbe essere amplificato, ma con windows andava quindi boh!
Volendola sacrificare ho visto che in giro (sempre con micro incorporato) non c'è moltissimo (senza spendere troppo) e/o non riesco a capire quale vada bene.
Avete qualche consiglio sulle impostazioni prima di rinunciare con quella che ho?
Potete suggerire qualche modello?
Su ebay c'è un signore spagnolo che vende webcam per mac a 29 euro, che ne pensate? perché dice che non vanno bene per mac mini?
Spero di non aver fatto confusione
Vi ringrazio delle risposte

Ho Mac Mini Intel con ingresso micro e OS X 10.5.1

mutaforme
02-02-08, 03:01
Io uso una Logitech stx e non ho alcun problema con il Mac Mini. Per il microfono ti serve una scheda audio usb, io l'ho pagata 5 euro su Ebay.

Dott_Faust
04-02-08, 18:22
Scusa Marco,
io vorrei usarla con Leopard.
Funziona?
Immagino che 5 € sia stato un caso...
Ha un driver specifico o utilizza macam?
Grazie se vorrai darmi una risposta

mutaforme
04-02-08, 22:48
Si la webcam funziona con Leopard senza alcun problema. 5 euro sono riferiti alla scheda audio (se ne trovano a bizzeffe su Ebay). Ovviamente ti servono cuffie e microfono (altri 5 euro al supermercato).
Probabilmente per Ichat e simili ti serve il software IchatUsb, oltre a Macam. Ciao.

khamo
04-02-08, 23:42
Si la webcam funziona con Leopard senza alcun problema. 5 euro sono riferiti alla scheda audio (se ne trovano a bizzeffe su Ebay). Ovviamente ti servono cuffie e microfono (altri 5 euro al supermercato).
Probabilmente per Ichat e simili ti serve il software IchatUsb, oltre a Macam. Ciao.

quindi il microfono interno alla webcam non va bene?

mutaforme
05-02-08, 00:40
No,non credo.

Dott_Faust
05-02-08, 11:12
Io ho già un microfono esterno usb che funziona benissimo. Credo che dovrebbero funzionare contemporaneamente. O sbaglio?

Dott_Faust
13-02-08, 21:40
Ciao Marco,
volevo ringraziarti.
Oggi è arrivata dalla Gran Bretagna la logitech.
Macam + ichatUSBcam + 5 minuti per istallare e tutto funziona alla perfezione!
Non so l'audio perché ancora non ho trovato un amico on line.
Comunque sono molto soddisfatto.
Grazie a te e W MacPeer!
:smt038 :smt023

mutaforme
14-02-08, 00:59
Figurati, è un piacere :)
Oggi è uscito il nuovo Skype, un'occasione per provare il tutto. ;)

mutaforme
19-02-08, 01:00
Non mi funziona più Photobooth da quando ho 10.5.2 , hai riscontrato anche tu il problema?

Dott_Faust
19-02-08, 14:55
Non l'avevo mai provato.
In effetti non funziona. Vedo solo uno schermo nero.
Comunque Leopard è assolutamente disperante.
Ci avviamo nel mondo windows...

gabod3
19-02-08, 15:13
Comunque Leopard è assolutamente disperante.
Ci avviamo nel mondo windows...
O sono gli utenti Windows che si avviano a Leopard? :???:

Dott_Faust
19-02-08, 15:30
Caro Bernardo,
io veramente sono oltre venti anni che uso sempre e solo mac. Ho avuto tutte le macchine possibili. E proprio perché conosco l'assoluta semplicità e affidabilità del sistema questa volta sono rimasto sconcertato dai bug di Leopard.
Siamo onesti: è la prima volta che accade.
Lo dico con amore per la nostra creatura. perché sono un po' preoccupato.

gabod3
19-02-08, 15:36
Non avevo considerato che la mia affermazione avrebbe generato un OT, errore mio... :oops

Aggiungo soltanto che io utilizzo giornalmente il Mac da solo un quarto del tempo rispetto a te, ma non ho notato questa situazione allarmante che descrivi.
Certo è che non faccio statistica. Vedremo se ci avvieremo o meno verso Windows... :smt039

mutaforme
19-02-08, 15:47
Non l'avevo mai provato.
In effetti non funziona. Vedo solo uno schermo nero.
Comunque Leopard è assolutamente disperante.
Ci avviamo nel mondo windows...


Azz...maledetti aggiornamenti. Prima funzionava sia con Tiger che con leopard, magari non tutti gli effetti ma funzionava. Per fortuna Funny photographer funziona ancora.


Spero che Jobs ci ripensi e si rimangi l'affermazione di voler cambiare OS ogni 2 anni perché i problemi di gioventù sono fastidiosi, seppur limitati.



ps non riesco a scaricare irecord, qualcuno mi da un link valido? vorrei registrare ma senza photobooth non posso (non ho quick time pro).

rob
19-02-08, 15:53
Non mi funziona più Photobooth da quando ho 10.5.2 , hai riscontrato anche tu il problema?

Ciao Mutaforme,
dopo l'aggiornamento a Leopard 10.5.2, a me Photo Booth v. 2.0.1 funziona perfettamente.

mutaforme
19-02-08, 15:56
Si ma tu hai la webcam (usb) esterna??


Anche qui ho trovato un utente con lo stesso problema
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=432118&page=33

I have a Mac Mini Intel (2Ghz) - I have an external Logitech camera which worked fine with latest Macam driver - Skype & Photobooth worked as well (with 10.5.1)
Now with this update - PhotoBooth doesn't see the camera anymore! Macam and Skype still work with the camera. This is bummer for my little daughter who loves to play with PhotoBooth.
They fixed some things, and broke others . . . .

Non ho provato Skype, però sarebbe una bella seccatura! Macam invece mi funziona.

rob
19-02-08, 16:02
No, ho una iSight esterna.
Per iRecord v. 0.4
http://www.versiontracker.com/php/dlpage.php?id=27326&db=mac&pid=74252&kind=&lnk=http%3A%2F%2Fwww.ammesset.com%2Fdownloads%2FiR ecord%2FiRecord_0_4_0.dmg

mutaforme
19-02-08, 16:04
Direi che allora non fa testo, la isight è sicuramente supportata.