PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione Bizzarra



SOLOAPPLEMAC
31-01-08, 22:30
Ho installato 10.4.10 e tutto Ilife08, tralasciando Imovie08, perchè preferisco (per ora) Imovie 6.0.3.
Per installare Imovie 6.0 ho inserito il DVD Ilife 06, scegliendo di installare SOLO Imovie 6.

L'installer ILIFE06, però, mi "costringe" ad installare pure IDVD6 (vedi foto), in quanto non posso deselezionare l'installazione di IDVD. Non capisco questo fatto, perchè la versione di IDVD 7 è già installata. Vado a settare l'installazione dei temi di IDVD in una cartella nuova creata in scrivania, perchè il mio istinto mi dice che, siccome i temi sono già stati installati da IDVD7, è inutile "sovrascriverli" nella cartella IDVD che è impostata di default.

Finita l'installazione di IDVD, provo a lanciarlo e......non si apre. Ho provato tutta questa procedura di installazione per 2 volte, e IDVD non si è aperto mai.
A questo punto ho buttato nel cestino l'icona applicazione di IDVD, e ho reinstallato IDVD7 dal dvd che contiene Ilife08.

Perchè succede questo??? cioè il fatto che l'installer di Ilife 06 mi "costringe" ad installare IDVD6 sopra IDVD7, e poi l'applicazione non si riesce ad aprire??

Grazie

flashcream
31-01-08, 22:40
installa ilife08 e scarica/installa imovie HD 6.0.4 dal sito apple. poi se proprio provi fastidio... cestini imovie 7.
http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

SOLOAPPLEMAC
31-01-08, 22:44
Caro Flash, questa procedura la conoscevo, ma io vorrei (prima di tutto) IMOVIE 6.0.3, e poi fammi capire il fatto dell'installer.

Sempre gentilissimo

flashcream
31-01-08, 22:46
non c'è nulla da capire... che ti devo spiegare? rassegnati... è cosi. giusto o sbagliato che sia. :smt039

SOLOAPPLEMAC
31-01-08, 22:50
No no...non mi devi lasciare così.....secondo te...perchè posso "decliccare" tutte le altre applicazioni, ed invece IDVD6 no???

Ci deve essere una ragione, perchè non è una cosa normale e logica...

Dai...aiutami a capire

linkxvi
01-02-08, 15:32
iDVD e iMovie sono indissolubili...
O lasci sia imovie vecchio che imovie nuovo e usi il tuo preferito o niente

SOLOAPPLEMAC
02-02-08, 00:47
Altra curiosità:
Nella cartella "temi" della libreria dell'HD ci sono i temi fino alla versione 7, mentre nella cartella "temi" della libreria utente arriva fino alla versione 6. (vedi foto)

Come mai?

SOLOAPPLEMAC
02-02-08, 00:49
foto

SOLOAPPLEMAC
11-02-08, 23:48
Perchè nessuno mi toglie questa curiosità?