PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera impazzita



itessa
31-01-08, 20:25
Salve; ho un grosso problema la tastiera non mi corrisponde; batto dei tasti e ne escono altri; tipo tastiera francese; la prima volta mi è successo a Parigi in connessione wireless; ora sono a Roma e all improvviso mi è risuccesso: Qualcuno sa aiutarmi punto interrogativo; che non trovo
ciao itessa

Riker
31-01-08, 20:42
Devi aver cambiato il layout tastiera.
Vai in Preferenze di sistema/Internazionale/Menu tastiera e seleziona Italiano pro.

maina
31-01-08, 20:43
Verifica quante lingue sono selezionate ed elimina quelle che non ti servono.

Preferenze di Sistema/Internazionale/TAB---->"Menu tastiera" e spunti solo "Italiano Pro"


EDIT::zzz:zzz

itessa
31-01-08, 20:46
Grazie ma è la prima cosa che ho fatto

itessa
31-01-08, 20:49
Wow, è vero avevo spuntato sia italiano che italiano pro: ho tolto il primo e mi funziona bene! Grazie, grazie, grazie!

mrsjane
08-02-08, 20:26
Io ho lo stesso problema, solo che in pref.system/internazionale/menu tastiera è spuntato solo italiano Pro quindi è settata giusta. Il tasto del nr 3 non funziona cioè mi fa sparire l'applicazione quanto viene premuto

maina
08-02-08, 20:37
quale applicazione? per sparire cosa intendi? la chiude o la nasconde?

mrsjane
08-02-08, 21:17
Ho installato il Leopard su un iMac alluminio (si dice cosi)
l'applicazione è Safari e praticamente (non so come spiegare) mi sale (cioè si nasconde) e compare una piccola finestra con 4 pannelli (?) io con il Tiger non ho mai visto queste cose.
Premetto che ho installato il Leo e non ho ancora avuto abbastanza tempo per scoprirlo

maina
08-02-08, 22:07
Non ho ancora Leopard, ma da come descrivi ciò che ti capita, sembra essere "Spaces".
Magari c'è un collegamento che lo attiva premendo il tasto 3....vediamo chi sa aiutarti di più...

mrsjane
08-02-08, 22:24
grazie!
Proverò comunque a vedere questo Spaces è nuovo anche per me!

itessa
09-02-08, 00:15
grazie!
Proverò comunque a vedere questo Spaces è nuovo anche per me!

Infatti credo che si tratti di Exposè-Espaces che trova in preferenze di sistema è li che ti puoi gestire le schermate. Ciao

mrsjane
11-02-08, 20:07
Infatti credo che si tratti di Exposè-Espaces che trova in preferenze di sistema è li che ti puoi gestire le schermate. Ciao

Lo so. E me le sono gestite le schermate (gran bella cosa)il problema è che se digito il tasto del numero 3 sulla tastiera (quello sopra la lettera W) mi si attiva Spaces (cioè sparisce tutto e resto con la scrivania vuota). Beh! potrei usare, per i numeri, la tastiera numerica a dx ma mi piacerebbe chiarire e quindi sistemare anche questo.
p.s.: Pref/syst/Space si attiva con il tasto F8

itessa
11-02-08, 22:32
Ok, per me è il tasto F11 che mi fa andare e venire Spaces, dipende dall'impostazione che gli dai, puoi anche disabilitarlo volendo