PDA

Visualizza Versione Completa : reti wireless e connessioni LAN via cavo



seba_sr
31-01-08, 17:58
Buona sera a tutti. Sicuramente avete già discusso di questo argomento ma, navigando nel forum non ho trovato risposte specifiche. La domanda è semplice: perchè se collego un comp. portatile (powerbook, o macbook intel) alla rete via airpor, quest'ultimi non vengono visti in rete? Devo necessariamente collegarli via cavo... :-(
Grazie per l'aiuto.
Seba

flashcream
31-01-08, 18:08
no devi solo attivare la condivisione documenti e poi devi connetterti al server. menu vai del finder/connessione al server (o mela+K) e digitare protocollo e IP. apri l'aiuto mac per i dettagli.

seba_sr
31-01-08, 18:17
no devi solo attivare la condivisione documenti e poi devi connetterti al server. menu vai del finder/connessione al server (o mela+K) e digitare protocollo e IP. apri l'aiuto mac per i dettagli.

Ciao Flash! Innanzitutto grazie per la rapidità. La condivisione è già attiva ma io cercavo fi collegarmi la server cliccando sull'icona Network e non dal menù -vai ecc.

Ci proverò appena il mio powerbook resuscita (ieri ho avuto un crash disk ) e ti farò sapere.

grazie e buona serata
Seba

ANDREAONLINE
02-02-08, 01:36
Con tiger anche io cliccavo su network.
ma con Leopard, e con me molti altri, devo usare la connessione da finder come dice Flash.
Non sono riuscito a risolvere il problema, spero che con la 10.5.2.....