PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi amsn invio file



stevejobs
31-01-08, 17:30
A volte mi capita che amsn non si collega al server oppure si collega ma non mi permette di inviare un file a un altro utente. Poichè ho 2 pc e 2 mac collegati wifi con un router netgear DG834G e a volte capita che da tutti i pc vengono effettuati accessi a windows live messenger è possibile che le porte vadano in conflitto? Cioè io non ho creato un servizio sul router perche c'è una zona dove si dice apri porte IM quindi per le chat. Devo cambiare porte sul mac e configurarle sul router? Grazie x l'aiuto.

flashcream
31-01-08, 18:33
il login dovrebbe essere possibile sempre. certi servizi solo quando c'è una corretta mappatura delle porte. mi riferisco soprattutto ai servizi in entrata, per i quali serve visibilità, nonostante siano applicazioni UPnP..... quando c'è un router i computer che fanno parte delle rete non sono cosi raggiungibili dall'esterno. le porte vanno cambiate nelle pref. delle applicazioni e poi va fatta la mappatura.

stevejobs
01-02-08, 12:50
cioè per non avere problemi devo cambiare le porte di default che utilizzano tutti gli altri pc della rete e settare delle porte diverse sul programma e poi sul router? infatti l'accesso me lo fa fare e poi ho problemi con invio file e webcam.