PDA

Visualizza Versione Completa : Freepops e proxy



islandman75
31-01-08, 13:07
Ciao a tutti, sono nuovo e scusate se non l'ho trovato, ma l'aiuto che chiedo non l'ho proprio trovato nei vari thread del forum.

Dunque
power mac 2.5 Ghz con proxy che non necessita autenticazione.

per scaricare la posta uso Macfreepops e tutto e' andato bene fino a quando non e' uscita la release di freepops (lui la chiama freepops engine) 0.2.6 - dicevo tutto e' andato bene perche' mi scaricava gli aggiornamenti dei file .lua ma da quando c'e' la nuova release di freepops, la 0.2.6 tenta di scaricarla ma mi da errore di connection timed out (errore 103).

Allora ho tolto ed ho installato freepops ma a questo punto mi sono bloccato, :worty: come si configura il proxy in freepops? e' possibile far partire l'applicazione da terminale? se si, come? :oops

scusate ma le ho davvero provate quasi tutte!!!

Grazie in anticipo

Luca

flashcream
31-01-08, 15:12
http://www.freepops.org/it/tutorial/proxy.shtml in pratica devi modificare manualmente un determinato file nel pacchetto applicazione.
(non chiedermi quale perchè non ho tempo di guardare nulla nei dettagli. vedo che hai fatto la domanda anche nel forum di freepops, spero ti rispondano).

il mio consiglio è intanto quello di usare macfreepops, dove è semplice inserire i dati dell'eventuale proxy.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aerrqqq%3C.jpg

nella sezione tutorial trovi 2 tutorial (freepops e macfreepops), anche se immagino tu sappia già come configurare gli account di posta. rimuovi i componenti di entrambi, il supporto e le preferenze, quindi installa l'ultimo macfreepops, configuralo e poi aggiorna.

islandman75
31-01-08, 19:32
grazie della risposta ma ho deciso di installare freepops perchè proprio Macfreepops da un paio di mesi non mi scarica più gli aggiornamenti. e quindi devo riuscire a configurare il proxy in freepops... comunque ho letto i tutorial e si, sapevo già quello che c'è scritto. L'unica cosa che mi manca è come configurare il proxy in freepops... :D

Thanks again :)