PDA

Visualizza Versione Completa : quanti programmi posso installare



Beps_an
31-01-08, 12:41
ciao,
ho un dubbio che mi frulla in testa da un po' di tempo.
quanti programmi installati riesce a supportare un mac,
quanti posso installarne nel mio powerbook senza causare rallentamenti al sistema?
esiste una soglia che è meglio non oltrepassare?
grazie:smt039

Peterpan
31-01-08, 12:42
ciao,
ho un dubbio che mi frulla in testa da un po' di tempo.
quanti programmi installati riesce a supportare un mac,
quanti posso installarne nel mio powerbook senza causare rallentamenti al sistema?
esiste una soglia che è meglio non oltrepassare?
grazie:smt039

La soglia e' quella data dall'occupazione del disco. Per funzionare bene devi avere un buon 10-15% di disco libero come minimo.

Beps_an
31-01-08, 13:21
La soglia e' quella data dall'occupazione del disco. Per funzionare bene devi avere un buon 10-15% di disco libero come minimo.

grazie, mi hai tolto un peso,
ogni volta che guardo la cartella applicazioni penso sempre siano troppi, e di conseguenza quando devo installare programmi nuovi mi viene sempre la frenesia di eliminarne qualcuno per far posto al nuovo.

Quindi se non ho capito male i programmi se non sono aperti non succhiano risorse al sistema?
grazie

Peterpan
31-01-08, 13:34
grazie, mi hai tolto un peso,
ogni volta che guardo la cartella applicazioni penso sempre siano troppi, e di conseguenza quando devo installare programmi nuovi mi viene sempre la frenesia di eliminarne qualcuno per far posto al nuovo.

Quindi se non ho capito male i programmi se non sono aperti non succhiano risorse al sistema?
grazie

Certo che no, con qualche piccola eccezione (programmi che partono all'avvio, come helper e agents, come per esempio menustats...), eccezione che pero' puoi controllare sulle preferenze del tuo utente, elementi login.

maina
31-01-08, 13:34
Quindi se non ho capito male i programmi se non sono aperti non succhiano risorse al sistema?
grazie


Hai capito bene. :)

Beps_an
31-01-08, 13:50
Hai capito bene. :)
grazie ragazzi , come farei senza mac peer:smt023

Giucri55
31-01-08, 16:29
Certo che no, con qualche piccola eccezione (programmi che partono all'avvio, come helper e agents, come per esempio menustats...), eccezione che pero' puoi controllare sulle preferenze del tuo utente, elementi login.

Scusa Peter, mi spiegheresti meglio come effettuare il controllo ?

ciao e grazie

Giuseppe

maina
31-01-08, 16:34
Verifica andando su:

Preferenze di Sistema/Account/TAB---->"Elementi di Login"

gabod3
31-01-08, 16:35
Preferenze di Sistema --> Account --> Elementi login


EDIT: :zzz

Giucri55
31-01-08, 17:36
Preferenze di Sistema --> Account --> Elementi login


EDIT: :zzz

grazie a entrambi :-)

Giuseppe