PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso strano - "il dispositivo non è stato tolto in modo corretto "



Giucri55
31-01-08, 12:12
Ogni tanto, senza che io tolga alcun dispositivo mi appare l'avviso " il dispositivo è stato scollegato in modo scorretto".

Mi è appena apparso, ed avevo collegato 2 HD esterni USB, uno per il Time Machine e uno per file vari, ed una penna USB su cui stavo copiando dei file MP3.

Tutti e 3 i dispositivi risultano ancora connessi, nonostante l'avviso.

cosa può essere successo ?

ciao

Giuseppe

flashcream
31-01-08, 12:16
calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).

sposto in sez. hardware

Giucri55
31-01-08, 12:31
calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).

sposto in sez. hardware

i due HD esterni sono alimentati da un UPS da 800 watt, a cui è collegato anche il MAC.
che magari ogni tanto abbia qualche calo di tensione ?

ciao

Giuseppe

Giucri55
31-01-08, 20:24
calo di tensione. ricordati di espellere, prima di scollegare e che questo genere di periferiche è sempre meglio sia autoalimentato o collegato ad HUB autoalimentati. (eccetto le chiavette usb ovviamente).

sposto in sez. hardware

Era effettivamente un problema di calo di tensione.
Avevo collegato troppe periferiche all' UPS.

Dovrò procurarmi un altro UPS per collegarci gli HD esterni :-)

ciao

Giuseppe