PDA

Visualizza Versione Completa : Posta Rifiutata



PULL74
31-01-08, 11:22
Ciao, mi è capitato di ricevere mail , da siti che non ho mai visitato , con la conferma della mia iscrizione MAI FATTA!
Non voglio nemmeno sapere cosa fanno ,ma esiste la possibilità di rifiutarli anche in entrata ( ES : rifiuta se il mittente/oggetto/etc. contiene la parola ...) ?
Uso Mail 1.3.11 su sistema 10.3.9
Grazie

flashcream
31-01-08, 11:24
no, non è possibile. puoi solo fare in modo che venga considerata "indesiderata" attivando i filtri "antispam". apri l'aiuto dell'applicazione per i dettagli.

PULL74
31-01-08, 11:31
Vabbè...

Grazie mille Flash

flashcream
31-01-08, 11:33
volendo puoi anche evitare di scaricarla cancellandola sul server, ma impedire che qualcuno ti invii (e tu riceva) un'email è appunto impossibile.

PULL74
31-01-08, 15:29
allora la indirizzerò nella indesiderata.
GRAZIE

Fede
01-02-08, 14:30
...puoi anche usare la funzione rispedisci al mittente da Mail

Peterpan
01-02-08, 15:02
...puoi anche usare la funzione rispedisci al mittente da Mail

Pessima idea.

Intanto spesso gli indirizzi dei mittenti sono mascherati o falsi. La maggior parte delle mail di spam utilizza database di indirizzi che ne contengono milioni. Ogni mail rimbalzata da un indirizzo, ne conferma l'esistenza e ne garantisce la permanenza su questi database...

Meglio evitare e semplicemente cestinare questi messaggi.

meigel
01-02-08, 15:13
Ogni mail rimbalzata da un indirizzo, ne conferma l'esistenza e ne garantisce la permanenza su questi database...

In realtà la funzione Rispedisci al Mittente è pensata proprio per far credere allo spammer che l'indirizzo sia inesistente

Dall'Aiuto di Mail
Quando rispedisci un messaggio, al mittente viene mostrato il tuo indirizzo come non valido. Ciò è utile per rifiutare invii massicci di messaggi e-mail provenienti da aziende che ti hanno aggiunto alle loro mailing list dopo aver acquistato prodotti presso di essi.

Resta da vedere se i sistemi automatici utilizzati dagli spammer siano abbastanza intelligenti da interpretare questo messaggio, e di conseguenza considerare l'indirzzo non valido :???:

Fede
01-02-08, 15:17
Pessima idea.

Intanto spesso gli indirizzi dei mittenti sono mascherati o falsi. La maggior parte delle mail di spam utilizza database di indirizzi che ne contengono milioni. Ogni mail rimbalzata da un indirizzo, ne conferma l'esistenza e ne garantisce la permanenza su questi database...

Meglio evitare e semplicemente cestinare questi messaggi.

Questo è noto, ma quella di PULL mi pareva una richiesta non per evitare lo spam, ma per evitare di considerare le mail in arrivo.

In tal caso http://c-command.com/spamsieve/ shareware 30$

PULL74
01-02-08, 15:40
Il trucco di queste mail è come quello dei fax pubblicitari :" Se non desideri ricevere più questo fax spediscilo al n°..." e così hanno il tuo n° e non ti mollano più.Lo sò per esperienza,e mi sa tanto che è esattamente lo stesso.
Non gli importa se li mandi a quel paese , continuano (es.certe ditte che vendono vino o associazioni tarocche tipo polizia,g.d.f,vigili...) a chiederti soldi.

norahlove
05-07-08, 16:00
scusate, ma questa impossibilità di non accettare in entrata i messaggi provenienti da mittenti indesiderati è un limite di mail od anche degli altri programmi?

flashcream
05-07-08, 16:20
di qualsiasi client di posta. naturalmente esistono i filtri, come sopra detto.