PDA

Visualizza Versione Completa : problemi ad installare dvision e audacity



Beps_an
30-01-08, 21:43
ciao ragazzi, non capisco perchè il mio mac non mi installa questi 2 software.

Qualche mese fa ho installato audacity e dopo averlo usato per un paio di giorni lo disinstallato, stessa cosa con dvision.
In questi giorni ho provato a reinstallarli ma tutti e 2 con pessimi risultati in quanto appare la classica finestra con "l'applicazione si è chiusa inaspettatamente...."
Può essere che questi problemi siano causati dal fatto che li ho installati e disinstallati più volte?
grazie :smt039

flashcream
30-01-08, 21:59
non si legge come li hai disinstallati.... quali componenti hai esattamente cestinato? e di quali versioni parli? e la versione del tuo OS?

Beps_an
30-01-08, 22:46
non si legge come li hai disinstallati.... quali componenti hai esattamente cestinato? e di quali versioni parli? e la versione del tuo OS?


Li ho installati la prima volta tempo fa, e dato che non li usavo ho deciso di eliminarl, ma non ricordo come successivamente li ho disinstallati, penso cestinando tutti i file riconducibili ai software tramite spotlight. Giorni fa invece ho provato a reinstallare audacity 1.2.6 ma non so per quale motivo una volta installato non riuscivo ad accedere alla lingua italiana, ho allora provato il processo d'installazione un paio di volte disinstallandolo con appDelete.
Per quanto riguarda dvision 3.2.2 e per quanto io ricordi ho semplicemente provato a reinstallarlo, appunto vari mesi dopo la prima volta e, anch'esso mi da gli stessi problemi di audacity.

il mio os è il 10.4.11

meigel
31-01-08, 03:52
Giorni fa invece ho provato a reinstallare audacity 1.2.6 ma non so per quale motivo una volta installato non riuscivo ad accedere alla lingua italiana


Anche io a suo tempo ebbi problemi con la localizzazione in italiano (ma credo che lo faccia con tutte tranne l'inglese) di Audacity 1.2.6 e il mio iMac G5 10.4.11
Ti dico come ho risolto, nel caso voglia provarci.
Se hai impostato l'italiano nelle Preferenze e Audacity ha iniziato a crashare, vai nella cartella Languages e rinomina la cartella It (per esempio in Itx); lancia Audacity che adesso dovrebbe aprirsi, imposta l'inglese nelle Preferenze e non lo toccare più! :)

Altrimenti prova la versione beta 1.3.3; a me non ha mai dato problemi con la localizzazione italiana.
Assicurati di scaricare la giusta versione per il tuo Mac (PPC/Intel)

;)

flashcream
31-01-08, 08:47
invece nel caso di dvision molti hanno risolto installando la penultima versione.

Beps_an
31-01-08, 11:52
Anche io a suo tempo ebbi problemi con la localizzazione in italiano (ma credo che lo faccia con tutte tranne l'inglese) di Audacity 1.2.6 e il mio iMac G5 10.4.11
Ti dico come ho risolto, nel caso voglia provarci.
Se hai impostato l'italiano nelle Preferenze e Audacity ha iniziato a crashare, vai nella cartella Languages e rinomina la cartella It (per esempio in Itx); lancia Audacity che adesso dovrebbe aprirsi, imposta l'inglese nelle Preferenze e non lo toccare più! :)

Altrimenti prova la versione beta 1.3.3; a me non ha mai dato problemi con la localizzazione italiana.
Assicurati di scaricare la giusta versione per il tuo Mac (PPC/Intel)

;)

:smt023 grazie meigel e flash.
ho installato (correttamente) audacity beta, non lo ancora testato ma penso vada tutto ok.
Invece dove posso trovare la versione precedente di dvision , mi pare che nel sito ti fa scaricare solo l'ultima versione.

flashcream
31-01-08, 12:20
mi pare che, cercando proprio nel sito, si trovi. ricordo anche qualche topic nel forum proprio sull'argomento. se non è cambiato qualcosa nel frattempo....

Beps_an
31-01-08, 21:27
mi pare che, cercando proprio nel sito, si trovi. ricordo anche qualche topic nel forum proprio sull'argomento. se non è cambiato qualcosa nel frattempo....

l'ho trovato e installato grazie.:)
anche se inutilmente dato che non legge i file dv
http://www.objectifmac.com/archives/index.php?directory=download/D-Vision/

flashcream
31-01-08, 21:31
non so cosa vuoi fare.... ma per i DV devi usare D-Volution, sempre che si parli dello stesso produttore di software e tu voglia creare avi divx.

Beps_an
31-01-08, 21:34
non so cosa vuoi fare.... ma per i DV devi usare D-Volution, sempre che si parli dello stesso produttore di software e tu voglia creare avi divx.

volevo estrapolare audio da video con formati dv.
sto scaricando qt synk pare lo faccia

flashcream
31-01-08, 21:42
volevo estrapolare audio da video con formati dv.


QTpro, ffmpegX, mpeg stream clip.... usa quest'ultimo, il più semplice.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aeqeeaaa.jpg

Beps_an
31-01-08, 21:57
non so cosa vuoi fare.... ma per i DV devi usare D-Volution, sempre che si parli dello stesso produttore di software e tu voglia creare avi divx.


QTpro, ffmpegX, mpeg stream clip.... usa quest'ultimo, il più semplice.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aeqeeaaa.jpg

grazie tante flash.
comunque anche qt synk lo fa. pure formato in aif cosa che invece non fa ffmpegx, almeno così mi pare,
invece non riesco a capire come mai mpegstreamclip non mi fa esportare
http://img295.imageshack.us/img295/6977/immagine1tv2.png