PDA

Visualizza Versione Completa : Internet: stranezze...



bull 77
30-01-08, 17:40
Ciao a tutti,
ho uno strano problema con la connessione ad internet e non riesco a venirene a capo.
Fino a qualche ora fa il mio mac navigava benissimo senza problemi.
ho un router e mi collego wireless,. ho impostato google come pagina iniziale e quando mi collego ad internet con safari esce immediatamente la pagina iniziale di google. Quindi il collegamento ad internet funziona benissimo.
A questo punto cominciano i problemi: faccio una ricerca X, mi escono gloi indirizzi collegati a questa ricerca e quando vado a cliccare per aprire le pagine si blocca tutto, nel senso che non viene caricata la pagina ricercata.
Conclusioni: Internet funziona (ho fatto anche la diagnosi network)
Google funziona (è in grado di fare tutte le ricerche che voglio)

Cosa puo' essere successo???

grazie.

Nemesis
30-01-08, 17:43
ma proprio tutte le pagine? potrebbe essere un problema dei DNS del tuo provider

bull 77
30-01-08, 17:47
ciao nemesis

si, ho fatto qualche prova facendo sempre la ricerca partendo da google,,
la ricerca la fa, ma quando vado ad aprile la pagina carica, carica, carica,,,,
e poi niente,,,

non so cosa fare , e soprattutto non riesco a capire quale soluzione ,,

Klaus
30-01-08, 20:23
partendo da google,,
la ricerca la fa, ma quando vado ad aprile la pagina carica, carica, carica,,,,
e poi niente,,,

provato a reinizializzare Safari? (Menu>Safari>Reinizializza)

mmadison7
14-06-09, 11:07
Ciao a tutti scusate se vi disturbo ma da ieri sera mi succede una cosa strana, sae scrivo su google : decoder DTF- non mi fa più proseguire e si blocca tutto il programma tanto che non riesco a fare nemmeno un uscita forzata devo premere il tasto di spegnimento, mi e successo volte con safari e volta con firefox da cosa possa dipendere non riesco a capire, grazie a chi vorrà:fioriperte: rispondermi

Votantonio
14-06-09, 13:15
Ho appena ripetuto l'esperimento: ho scritto nella barra di ricerca di Google "decoder DTF-" sia con Safari sia con Firefox e non è accaduto nulla di strano.
Sempre se ho capito bene la tua difficoltà...

Klaus
14-06-09, 14:21
....si blocca tutto il programma tanto che non riesco a fare nemmeno un uscita forzata devo premere il tasto di spegnimento

Il problema è ricorrente (con win2x, iphoto, office2008, plug-in vari, software p2p etc...). Forse chiedi troppo al "lampadone" ed alla sua RAM e forse sarebbe meglio avere un solo OS, un solo browser, pochi plug-in ed una serie di software leggeri e non necessariamente aggiornati alle ultime versioni. Chissà, forse sbaglio...o forse no :)

mmadison7
14-06-09, 21:47
Ciao, grazie per la tua risposta credo che tu abbia ragione forse dovrei cambiare computer o non aggiornare più i programmi per che più passa il tempo e più pesanti diventano, probabilmente lo fanno apposta per farci acquistare computer più moderni, ancora grazie:smt039