PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere applicazione in preferenze sistema



tobebarbera
30-01-08, 17:21
Ciao, ho installato alcune applicazione che mi sono comparse in preferenza sistema sotto la voce accessori, adesso che di alcune non ho più bisogno, (es: extfsmanager) vorrei toglierle, procedo come dovessi disinstallare un'applicazione come indicato nel tutorial?

Vorrei evitare di fare danni!

Ps:una piccola indicazione al tutorial della disinstallazione (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html), non sarebbe male indicare che quando si effettua una ricerca bisognerebbe spuntare anche documenti di sistema con l'opzione includi!!

Nemesis
30-01-08, 17:26
Ciao, vai nella tua Home (casetta con il tuo nome) e qui dentro Libreria cerca la cartella Preferences Panels o simile, ora non sono su Mac per verificare, e dentro questa cartella cerchi il Panels che vuoi rimuovere, lo getti... fatto ;) puoi eventualmente vedere se rimangono le preferenze, nella omonima cartella posta sempre in tua Home -> Libreria, e gettarle. Quest'ultimo passo non è indispensabile

tobebarbera
30-01-08, 17:32
Era presente solamente nella cartella dei tutti gli utenti!! Però qualche file è anche presente in preference con estensione plist,posso cancellare anche quello?

Grazie mille

Nemesis
30-01-08, 17:41
si certo se non hai più il Panels male non fa ;)

P.S. era presente nella Libreria di sistema perchè tu nell'installazione hai detto di farlo per tutti gli utenti ;)

tobebarbera
30-01-08, 17:46
P.S. era presente nella Libreria di sistema perchè tu nell'installazione hai detto di farlo per tutti gli utenti ;)

Sospettavo!!

Grazie

Nemesis
30-01-08, 17:50
Grazie

Prego :)