PDA

Visualizza Versione Completa : Airport e password



titoso
30-01-08, 12:26
Innabzitutto Ciao a tutti !!
Ho un problema a stabilire una connessione tra il mio MAC e il portatile tramite rete wireless. In realta' ho avuto problemi col modem e un' operatore m' ha fatto resettare. Ora pur configurando il modem Wireless speedtouch06459c , non riesco comunque a navigare col portatile !! Il problema a mio parere è che il network Airport mi richiede una password d' accesso che io non conosco...AIUTO...!!!!

Grazie !!!

flashcream
30-01-08, 12:33
esistono due tipi di password: 1) quella della periferica per accedere alla sua configurazione. 2) quella wep o wpa di protezione del network.

di quale parli? se non conosci la prima, resetta la periferica come da manuale. se non conosci la seconda entra nella configurazione della periferica per leggerla e/o cambiarla. ti basta digitare l'IP con safari, sempre come da manuale.

titoso
30-01-08, 12:39
esistono due tipi di password: 1) quella della periferica per accedere alla sua configurazione. 2) quella wep o wpa di protezione del network.

di quale parli? se non conosci la prima, resetta la periferica come da manuale. se non conosci la seconda entra nella configurazione della periferica per leggerla e/o cambiarla. ti basta digitare l'IP con safari, sempre come da manuale.

..no, la chiave di codifica WEP la cocnosco, non trovo invece la password di accesso al network AIRPORT, quindi devo resettare e poi ????...Grazie

flashcream
30-01-08, 12:46
..no, la chiave di codifica WEP la cocnosco, non trovo invece la password di accesso al network AIRPORT, quindi devo resettare e poi ????...Grazie

rileggiti. la pass è ben quella.

titoso
30-01-08, 12:51
rileggiti. la pass è ben quella.

NO, SCUSAMI ma non ho capito, quale sarebbe la password ???

titoso
30-01-08, 12:55
NO, SCUSAMI ma non ho capito, quale sarebbe la password ???

..Ho provato a inserire anche la chiave di notifica, ma la risposta è password sbagliata...grazie

flashcream
30-01-08, 13:18
beh, va inserita giusta (abbastanza ovvio, vero?). se hex o ascii fa differenza e c'è l'apposito campo. la prima se è a 128bit è solitamente lunga 23 caratteri, la seconda 13.

pref. sistema/network/panello preferiti tasto +. inserisci il nome del network e il tipo di chiave.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/asqwaraaa.jpg

titoso
30-01-08, 13:33
beh, va inserita giusta (abbastanza ovvio, vero?). se hex o ascii fa differenza e c'è l'apposito campo. la prima se è a 128bit è solitamente lunga 23 caratteri, la seconda 13.

pref. sistema/network/panello preferiti tasto +. inserisci il nome del network e il tipo di chiave.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/asqwaraaa.jpg

GRAZIE !!!!!