PDA

Visualizza Versione Completa : Strani comandi nella maschera di rinomina dei download



MadMacX
30-01-08, 11:22
Uso Down Them All, un plugin di firefox che funziona molto bene per gestire i downnload.

quando gli dico di fare il download in ... mi si apre una finestra in cui posso scegliere diverse opzioni come ad esempio dove scaricarlo.

Un opzione è "maschera di rinomina" che serve per rinominare il file..ma mi trovo una serie di cartelle nominate con parti del nome che ho dato per la rinomina


ad esempio:

mettendo nella mascera di rinomina:
*Atlantide (77) 29/01/2008* *ext* (ho cambiato solo il nome della cartella che stava tra i primi due asterischi mentre ext e gli asterisci li ho lasciati come l'ho trovato di default)

genera un file che si chiama: 2008_ avi
dentro ad una cartella che si chiama: 01
dentro un'altra cartella che si chiama: _Atlantide (77) 29


Le domande sono:
1) perchè mi fa un file dentro due cartelle invece che un file e basta?
2) perchè il file, che in questo caso è un avi, esce senza il punto prima dell'estensione? (cosa che poi metto io a mano e tutto va ok)
3) perchè mi mette gli underscore?
4) quale significato ha ext?
5) gli asterischi che comando sono?
6) Ed infine quale linguaggio usa dowthemall per dare i comandi? (cioè asterischi, ext ecc perchè così magari mi imparo questi comandi)


forse, oltre che diverse domande, sono anche "stupide"...ma vorrei di sapere come interagire meglio con i programmi

MadMacX
05-02-08, 00:34
:up

toc toc..qualcuno ne sa qualcosa?

rob
05-02-08, 02:41
Prova a rinoninare non digitando "/"

Dall'aiuto Mac:
Non posso utilizzare alcuni caratteri nei nomi di cartelle e documenti
Non è ammesso l'uso dei due punti ":" nel nome di cartelle e documenti. Mac OS X usa questo carattere per separare le cartelle nei percorsi.
Inoltre, alcune applicazioni potrebbero non permetterti di usare la barra "/" nei nomi degli elementi.

MadMacX
05-02-08, 15:03
Prova a rinoninare non digitando "/"

Dall'aiuto Mac:
Non posso utilizzare alcuni caratteri nei nomi di cartelle e documenti
Non è ammesso l'uso dei due punti ":" nel nome di cartelle e documenti. Mac OS X usa questo carattere per separare le cartelle nei percorsi.
Inoltre, alcune applicazioni potrebbero non permetterti di usare la barra "/" nei nomi degli elementi.


grazie è già qualcosa..e l'asterisco si sa mica cosa significa per il mac?

nessuno conosce il tipo ed il significato dei comandi tipo la barra ecc...o un posto dovo posso andare a leggere

Lester
05-02-08, 16:20
Se non lo hai già visitato, c'è il sito dello sviluppatore di DTA con la possibilità di riportare bug, vedere il database di quelli già segnalati, inviare una mail al supporto ecc. A prima vista non ho trovato niente sul tuo specifico problema, ma puoi guardare meglio tu. E' ampiamente detto che è una beta e ci sono bugs.

http://www.downthemall.net/main/install-it/downthemall-10-beta/
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/reviews/display/201


Qui c'è la guida in italiano:

http://www.downthemall.net/howto/help/?page_id=86