PDA

Visualizza Versione Completa : camfrog e conflitto tra applicazioni



Karmacoma
29-01-08, 20:40
Salve a tutti e grazie per la lettura della mia richiesta di aiuto.

Conoscete il programma di videochat camfrog?

Se non lo conoscete, credo che la cosa non abbia importanza dato che il problema che vi vado ad esporre, a mio avviso va oltre l'applicazione di per se, quanto in realtā, ad un conflitto tra applicazioni, o con il sistema.

Comunque, per chi non lo conoscesse, camfrog č un software di videochat nel quale č possibile interagire con gli altri users utilizzando la webcam e il microfono. da oggi disponibile anche per Mac nella versione 1.5

Il problema che ho io č proprio con il microfono: ovvero, l'audio non esce.

Questo problema, perō, non l'avevo riscontrato i primi giorni di utilizzo del software, infatti, l'audio, andava perfettamente.

Ho un macBook intel con sitema 10.4.11.

Nelle preferenze di sistema, l'audio credo che sia settato correttamente per rilevare il microfono interno come entrata predefinita (come potete vedere nello screenshot 2) e lo stesso vale per le preferenze audio di camfrog (screenshot 1) perō, l'icona del microfono accanto al internal microphone, che dovrebbe oscillare se camfrog percepisce suoni, non oscilla.

Ho provato con tutte le combinazioni di settaggio possibili, ed ho disinstallato (usando appzapper) e reinstallato camfrog piu' volte, ma il problema persiste.

Ho anche eliminato manualmente i file di camfrog contenuti nella cartella "preferences" in utente.

A questo punto, non posso che dedurre che qualche nuova applicazione che ho installato successivamente abbia creato il conflitto. Che io ricordi, ho installato adium e Mercury messenger.

Avendo pensato che potessero esser stati la cusa del problema, li ho disinstallati (con appzapper) ma niente.

Secondo voi, di cosa si tratta?

Potreste darmi informzioni su come disinstallare completamente e rimuovere ogni piccola traccia di tutti e tre i programmi dal mio mac cosi' da poter effettuare nuovamente una nuova installazione?
Quello che vorrei fare, č "tornare indietro nel tempo, a prima di installare camfrog" in termini spiccioli....

Quindi, inizierei a risolvere il problema, con una complet rimozione di ogni traccia dei 3 programmi, e provare a reinstallare camfrog...cosa ne dite?? e se pensate che il metodo sia giusto, mi potreeste dire come e dove trovare ttti i files?

Spero di esser stato chiaro e dettagliato nella descrizione del mio problema, e spero vivamente che qualche piccolo mostro di mac sappia aiutare.

Pago per quel programma....

Grazie anche soltanto per esere arrivati fin qui con la lettura.

E ovviamnte a quel grande che saprō aiutarmi

meigel
30-01-08, 00:38
l'icona del microfono accanto al internal microphone, che dovrebbe oscillare se camfrog percepisce suoni, non oscilla.

Quando dici che l'indicatore dovrebbe muoversi intendi dire che quando l'applicazione funzionava correttamente hai visto l'indicatore muoversi?
Te lo chiedo perchč io ho scaricato per prova il programma e ho impostato come ingresso audio sia il microfono incorporato che una scheda audio esterna; in entrambi i casi l'indicatore non si muove :???:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ302E9564.jpg

Karmacoma
30-01-08, 00:44
SI MEIGEL....esatto quello li....

quando funzionava, rilevava i suoni tipo equlizzatore...

adeso č strano....non capisco perchč non funzioni....

Comunque, ho incontrato altre persone su mac che non avevano problemi...ad es. un ragazzo che aveva leopard.... perō il suo mac era nuovo.... e aveva pochissimi programmi installati.

te come pensi di muoverti per risolvere il problema (sempre che ti interessi)

a me interesserebbe come puoi aver capito...eheh

meigel
30-01-08, 01:18
quando funzionava, rilevava i suoni tipo equlizzatore...

In effetti di tanto in tanto cambia aspetto

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ606CEC3E.jpg

perō mi sembra che lo faccia in modo casuale, senza nessuna relazione con l'intensitā del segnale in ingresso...
di pių non saprei dirti, mi spiace ;)

Karmacoma
30-01-08, 01:51
A ME NON CAMBIA ASPETTO...RESTA SEMPRE COME NELLA PRIMA VERSIONE....

SENTI, MA TU NON SAPRESTI COME TOGLIERE DAL SISTEMA OGNI TRACCIA DI CAMFROG??

APPZAP NON FUNZIONA (scusa il caps)


E per ciō che riguarda adium e mercury messenger??

Ancora queste cose qui di mac non l'ho capite troppo bene.....

flashcream
30-01-08, 10:28
(scusa il caps)



scusa!? usa il tasto modifica del post. molto curioso non accorgersi che si scrive in maiuscolo, trovo queste scuse una presa in giro da un utente con 66 post.

Karmacoma
30-01-08, 17:35
flash....ormai avevo scritto.....non avevo voglia di riscrivere.

Non penso di aver arrecato grossi danni, data la frequenza di questo topic...

Karmacoma
30-01-08, 17:43
Flash, tu sai come rimuovere completamente un'appicazione quale Camfrog o Mercury messenger o Adium?

flashcream
30-01-08, 17:55
Flash, tu sai come rimuovere completamente un'appicazione quale Camfrog o Mercury messenger o Adium?

si, ma non ho voglia di scrivere.

Karmacoma
30-01-08, 17:58
Flash, devo dire che in tutto questo tempo mi sei sempre stato di grande aiuto

flashcream
30-01-08, 18:11
mi fa piacere, perō adesso stop con gli off topic.

Karmacoma
09-02-08, 21:51
volevo rėportare l'attenzėone sul mėo topėc....

mė sembra strano che nessuno sappėa spėegarmė come rėmuovere completamente un' applėcazėone.....ovvero, rėmuovere ognė traccėa dė precedentė ėnstallazėonė dė questa.

confėdo ancora....

Peterpan
14-02-08, 21:13
volevo rėportare l'attenzėone sul mėo topėc....

mė sembra strano che nessuno sappėa spėegarmė come rėmuovere completamente un' applėcazėone.....ovvero, rėmuovere ognė traccėa dė precedentė ėnstallazėonė dė questa.

confėdo ancora....

Strano, forse dovresti confidare nella lettura del tutorial dedicato, nella ricerca (e successiva lettura) dei TANTI topic dedicati...

Karmacoma
15-02-08, 00:30
me lo linki ėl tutorėal esatto??

non riesco a trovare quello che fa al caso mėo

Peterpan
15-02-08, 00:34
me lo linki ėl tutorėal esatto??

non riesco a trovare quello che fa al caso mėo

Ce l'hai sotto gli occhi in questa stessa pagina il link a tutti i tutorial. Si tratta poi di scorrere una pagina fino a che non trovi quello che fa per te.

Karmacoma
15-02-08, 00:50
Peter, avevo gėa letto questo tutorėal...

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

ma non mė č stato un grankč d'aėuto...o almeno credo, dato che, se fosse bastato seguėre alla lettera ėl processo lė descrėtto ( e oltretutto avevo utėlėzzato anche appzapper ) , adesso, camfrog, sarebbe tornato a funzėonarmė come prėma dė ėnstallare adėum o mercury messenger. ėnfattė, dato che ha smesso dė funzėonare a dovere dopo l'ėnstallazėone dė questė...mė vėene proprėo da pensare che la causa sėa un conflėtto dė applėcazėonė.

Un unėco dubbėo che mė rėmane č questo: per la rėcerca nel fėnder, con mela+f non ha prodotto rėsultatė....ho utėlėzzato spotlėght, va bene ugualmente?

Mė consėglė comunque dė ėnstallare Pacėfėst nonostante abbėa appzapper?

Peterpan
16-02-08, 11:39
Peter, avevo gėa letto questo tutorėal...

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

ma non mė č stato un grankč d'aėuto...o almeno credo, dato che, se fosse bastato seguėre alla lettera ėl processo lė descrėtto ( e oltretutto avevo utėlėzzato anche appzapper ) , adesso, camfrog, sarebbe tornato a funzėonarmė come prėma dė ėnstallare adėum o mercury messenger. ėnfattė, dato che ha smesso dė funzėonare a dovere dopo l'ėnstallazėone dė questė...mė vėene proprėo da pensare che la causa sėa un conflėtto dė applėcazėonė.

Un unėco dubbėo che mė rėmane č questo: per la rėcerca nel fėnder, con mela+f non ha prodotto rėsultatė....ho utėlėzzato spotlėght, va bene ugualmente?

Mė consėglė comunque dė ėnstallare Pacėfėst nonostante abbėa appzapper?

Per la ricerca usa Easyfind, io mi ci trovo meglio che con spotlight.

jaco
16-04-08, 19:44
a me da una settimana all'improvviso camfrog non mi permette di vedere le altre cam ne di sentire l'audio delle room....e non mi pare di aver installato nulla di nuovo.
La mia cam funziona correttamente

Karmacoma
16-04-08, 22:00
io il problema con l'audio l'ho risolto.......

a giorni va e a giorni no.....

va a capire perchč......

Karmacoma
16-04-08, 22:07
cmq..mi sembra i vedere che ogni tanto mac ha problemi con le applicazioni...
soprattutto per quello che riguarda i software audio.....

un problema analogo di rilevazione di suoni ce l'ho con WIRETAP Studio....non registra cio' che riproduco con traktor.....

mah....

il bello??? stessa cosa....un giorno funzionava.....un altro giorno no...e senza aver toccato niente!!!!

jaco
18-04-08, 23:17
ho risolto. Il problema era di rete, o meglio cambiando IP (spegnendo e riaccendendo il modem, ho un IP dinamico) il problema si č risolto.

Orange04
07-03-10, 18:44
Appena scaricato il programma sul mac(appena comprato!) mi esce una finestra con la seguente dicitura: Camfrog si č chiusa inaspettatamente.
Ci sono le varie opzioni: ignora,resoconto e Riapri,ma anche facendo Riapri all'infinito,il risultato non cambia!
H E L P :)

flashcream
07-03-10, 18:52
no, il risultato non cambia. "riapri" non č un comando magico.

se si fosse letto versione del sistema e dell'applicazione si poteva dire di pių, tipo ok č compatibile e allora cestina le preferenze, il supporto e riprova.... fino a leggiamo questo crash log.

Orange04
07-03-10, 19:09
Non ce ne sono infatti di comandi magici al mondo.

Mac OS X versione 10.6.2
2.53 GHz Intel core 2 duo
2 giga 1067 MHz DDR3


Camfrog č l'ultima versione,la 2.0 che richiede
* PowerPC Mac with G4(>1GHz)/G5 CPU or Intel Mac.
* MacOS X 10.4 or greater.

flashcream
07-03-10, 19:20
ho scaricato l'applicazione (mamma che brutta) e funziona perfettamente su un macintel con mac OS X 10.6.2

l'applicazione deve essere in applicazioni. non c'č altro da aggiungere a quello che sopra giā si legge. procedi quindi in quella direzione.

Peterpan
08-03-10, 00:39
Appena scaricato il programma sul mac(appena comprato!) mi esce una finestra con la seguente dicitura: Camfrog si č chiusa inaspettatamente.
Ci sono le varie opzioni: ignora,resoconto e Riapri,ma anche facendo Riapri all'infinito,il risultato non cambia!
H E L P :)

Non č che tenti di eseguirlo cliccando direttamente nel dmg, l'hai spostato in applicazioni prima ?

Orange04
08-03-10, 00:55
Non č che tenti di eseguirlo cliccando direttamente nel dmg, l'hai spostato in applicazioni prima ?

La prima volta che l'ho scaricato ho fatto cosė,non essendo ancora pratico del mac..era un giorno che l'avevo acquistato e non avevo dimestichezza. In quella occasione sembrō andare bene,poi vedendo che comunque non l'avevo installato come si deve mi sono informato,e ho capito che andava spostato prima in applicazioni..ma da allora ogni volta che tento di installarlo mi esce fuori sempre lo stesso problema.

Se non fosse che lo uso per comunicare con dei miei parenti d'oltreoceano (che sanno usare solo questo,ed essendo anziani č giā una grande cosa..) non me ne farei un problema cosė grande..

Vi prego aiutatemi :(

flashcream
08-03-10, 01:09
per la terza volta: comincia col cestinare le preferenze. sono in libreria utente/preferences e contengono il termine "camfrog". infine, se posso consigliare, usate skype.

prego.