PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e nokia e51



uciclist
29-01-08, 20:12
Finalmente ieri ho avuto un colpo di genio e sono riuscito ad utilizzare il mio nokia e51 come modem sia usando il bluetooth prima, sia con il cavetto usb dopo.
Ecco come ho agito:
1) ho cancellato l'accoppiamento del cellulare dalle preferenze del bluetooth
2) cancellato l'accoppiamento dai dispositivi associati dal menu del cell ed ho
rifatto la procedura di accoppiamento tra mac e nokia con la procedura guidata del bluetooth
3) a fine accoppiamento ho inserito l'apn, nel mio caso "naviga.tre.it", e lo script nokia 3g gia' presente in leopard e non lo script nokia e51 che serve solo per isync.
4) da preferenze di sistema ho aperto network clicco su bluetooth, nel campo numero di telefono inserisco *99# applica e collega e sono online!

invece usando il cavetto bisogna innanzi tutto andare nel menu' del cellulare in connettivita'->cavo usb->modalita' usb "pc suite"->richiesta alla connessione "no".
Ora colleghiamo il nokia con il cavetto usb al mac, andiamo in preferenze di sistema->network-> e potremo notare tra i vari punti di accesso: Nokia e51
lo selezioniamo, inseriamo il solito numero di telefono *99# poi andiamo in avanzate e inseriamo in apn dell'operatore telefonico, io sempre "naviga.tre.it" poi lo script nokia 3g, chiudiamo, applica e collega e siamo subito online.
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno ciao!

mutaforme
16-03-08, 03:19
Ciao ho appena comprato l'e51 ma non riesco ad usarlo in wifi con il Mac Mini che funge da access point. Tu riesci a farlo navigare wifi?

uciclist
16-03-08, 08:56
ciao io uso l'acces point vero e proprio e nn il Mac
e va benissimo

mutaforme
17-03-08, 11:07
Io non ho l'access point, non riesco ad usarlo ne condividendo da Mac Mini, ne da Macbook. Aiuto!

uciclist
17-03-08, 14:50
Scusami come colleghi i tuoi Mac ad internet? se li colleghi con il wifi
allora puoi sfruttare la rete wiriless che hai in casa come faccio io
altrimenti non puoi fare niente.

comunque siamo OT
io nel primo post spiego come fare per usare il nokia e51 come modem

mutaforme
17-03-08, 15:06
Ok ma il titolo è Leopard e Nokia e51, pensavo che qui si potessero mettere tutte le domande. No? Comunque mi collego via ethernet e condivido la connessione via wireless.

Nadabi
18-03-08, 10:09
forse questa guida (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=94381&st=0&p=834501&#entry834501) puo' esserti utile ..

uciclist
18-03-08, 10:21
forse questa guida (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=94381&st=0&p=834501&#entry834501) puo' esserti utile ..

direi che non gli è di aiuto, prova ad aprire una nuova discussione
forse è meglio, anche se penso che quello che hai in mente non è fattibile