PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra preview e risultato finale con Final Cut!!



the_x-files
29-01-08, 17:31
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa: acquisendo con final cut un video dalla mia videocamera minidv posso vedere nell'anteprima una resa dell'immagine decente, se poi gioco un po' con gamma e tinte ottengo un risultato che mi soddisfa, ma poi esporto e... plaf, un orrore. Come faccio ad ottenere un risultato finale degno dell'anteprima? Ho provato in tutti i modi, esportando in dv stream, in quicktime, in divx, è sempre uguale, viene sempre lo stesso tipo di immagine (diversa dall'anteprima). Se volete posto un'immagine con le 2 finestre a confronto, anche se credo di essermi spiegato...

flashcream
29-01-08, 19:17
spiegato fino ad un certo punto.... non hai descritto i capture presets e i sequence presets. se coincidono e parliamo di DV PAL, acquisito correttamente come tale e sempre come tale editato ed esportato, perchè mai dovrebbe cambiare qualcosa?

the_x-files
29-01-08, 20:05
coincidono e parliamo di DV PAL e come tale esportato. infatti è davvero fastidioso, sin da subito ho una buona immagine, anche il video "puro" semplicemente messo nella timeline della sequenza da una resa buona, poi con i filtri applicati viene più o meno come la vorrei (la videocamera è una canon mvx20i quindi non posso chiedere l'oro) ma una volta esportata il risultato non corrisponde. appena posso posto una bella immagine comparativa

the_x-files
29-01-08, 20:18
ecco qui http://img520.imageshack.us/img520/7/comparativaig5.png : a sinistra la finestra di final cut e a destra il video esportato in dv stream aperto con quicktime, nettamente diversi. che fare??? che sia una questione di impostazioni di luminosità? per essere sicuro ho reimpostato il profilo di luminosità di default dell'imac (io ne uso uno più scuro) ma non è cambiato nulla; del resto mi sembra assurdo, dato che comunque le due immagini diverse sono visualizzate contemporaneamente qualunque sia il profilo di luminosità, e presentano sempre lo stesso grado di differenza.

EDIT: ho appena provato a mettere nella sequenza un trailer di un film, l'ho renderizzato per renderlo conforme alla sequenza (che era DV PAL) e l'ho esportato in DV PAL con quicktime conversion dopo aver abbassato molto il gamma: il risultato finale è diverso dalla preview come i video della mia videocamera, stesso "scherzetto".

EDIT 2: ho provato ad aprire il video della videocamera con imovie: se lo metto in play regolarmente lo vedo "sbiancato in candeggina" come l'immagine postata (il video aperto con quicktime), mentre se clicco sui pulsanti dei vari effettini video e il filmato va in loop per permettermi di provarli, lo vedo scuro (come la preview di final cut) !!!

flashcream
29-01-08, 20:58
probabilmente è un problema (temporaneo) di fastweb con imageshack, ma io l'immagine non la vedo.

the_x-files
30-01-08, 01:14
ora la vedi? altre idee dalle informazioni che ho aggiunto?

flashcream
30-01-08, 11:22
vedo, ma non ho nessuna idea, premesso quello che ho già detto sopra. cmq sono due player diversi, una leggere differenza è normale anche perchè c'è stato un rendering, solo che di solito con QT è più scuro.