PDA

Visualizza Versione Completa : amule adunanza Con Leopard Chiude Inaspettatamente



MiticoMarci
29-01-08, 16:24
ciao a tutti!
ho un problemino...
se apro amule adunanza funziona ttto benissimo(almeno a me cosi sembra) peccato che dopo un po si chiude "inaspettatamente"...(in realta io me lo aspetto abbastanza)
mi hanno detto che è un problema di amule che ancora non è stato modificato per leopard.
è uscita la versione aggiornata?
si sa quando esce?
avete idea di come si possa risolvere il problema?
mi pare da quello che ho letto sul forum che gli altri utenti apparte qualche problema riescano a usarlo tranquillamente...
help!
p.s.
se non si chiude insaspettatamente si impalla e devo fare Uscita forzata!
le cose sono:
1 se tengo la finestra in primo piano si impalla
2 se la tengo in secondo piano si chiude
oppure si impalla mentre non lo uso insomma un disastro!:x
help me!!:(

flashcream
29-01-08, 18:43
non si legge di quale versione parli. detto questo amule con leopard non si è mai chiuso una volta e parlo della versione 3.11b come della CSV del 9 gennaio.

MiticoMarci
29-01-08, 19:13
la versione di cosa?
io ho leopard 10.5.1
la versione di amule adunanza è l'unica che ho trovato sul sito internet (l'altra era x pc quindi...)
cosa sono la versione 3.11b e CSV?

flashcream
29-01-08, 19:23
la versione di cosa?


di amule. anche sul sito c'è un numero.... di quale versione parliamo? mi pare la cosa più importante e il dato manca.

MiticoMarci
29-01-08, 19:57
aMule AdunanzA 3.11b (MacIntel)

flashcream
29-01-08, 20:41
premessa la stabilità delle versione il problema è probabilmente dovuto al fatto di condividere files su un disco esterno e di avere troppi files in condivisione. inoltrte non devi aver volontariamente cambiato nelle preferenze il numero delle connessioni possibili per file e totali.

cestina l'intera cartella di supporto, salvandoti soli i crediti e i temporanei, e configura nuovamente amule come da tutorial. non usare alcun disco esterno e lascia in condivisione i soli files scaricati con amule, cmq in numero limitato.

MiticoMarci
29-01-08, 20:44
mah... io non condivido nulla e non ho hard disk esterni
il tutoria intendi quello sul sito di adunanza?

flashcream
29-01-08, 21:01
no, di macpeer.

MiticoMarci
29-01-08, 22:24
non lo trovo me lo puoi linkare? please!!
grazie :smt023:smt023

flashcream
30-01-08, 10:25
rileggi il topic, cestina la cartella di supporto e clicca su tutorial. (vedi il menu tutorial del forum? ecco quello, difficile non vederlo). fai ricerche nel forum.

MiticoMarci
30-01-08, 14:55
c'è un problema... ho cestinato aMule dalle applicazioni e ne ho scaricato un altro
pero per esempio il nickname me lo da uguale!!
questo significa che i settaggi sono gli stessi!!

flashcream
30-01-08, 15:15
nel topic c'è scritto di cestinare la cartella di supporto, quella contiene le preferenze e altro che va eliminato. (e l'hai letto anche sul tutorial). cestinare l'applicazione è stata un'operazione inutile, se la versione è corretta. leggi attentamente il tutorial e il topic in rilievo in questa sezione.

MiticoMarci
30-01-08, 15:26
ma io non la trovo la cartella di supporto!! dove sta?
in hard disk? documenti? dove?

flashcream
30-01-08, 15:34
utenti/tuonome/libreria/application support/amule

MiticoMarci
30-01-08, 16:15
grazie mille!!
ora come ora sembra avere risolto!
un'ultima cosa...scusate l'ignoranza.
io ho fastweb e ho messo i settaggi che diceva il tutorial, ma mi chiedevo:
qual'è una buona velocita media per scaricare un film?
235 KB è molto? poco? normale? e poi quando trovo le fonti
per un film va bene tipo 400?
grazieeeee:smt023:smt023:smt023:smt038:smt038
ciao:smt039:smt039

nellolo
30-01-08, 21:15
Intanto, non è un problema di Leopard, perchè l'Adunanza a me crasha sotto TIger.

Ho sperimentato l'uso di aMule Adunanza, e benchè mi pare di aver capito che serve solo per utenti Fastweb (io ho Alice), ho notato più volte che la velocità di download è quasi DOPPIA rispetto ad aMule "semplice"; non capisco perché, però è così.

Ho cercato un'alternativa, ma non sono riuscito a trovare (documentandomi online) un programma alternativo, ossia che "peschi" negli stessi server di aMule/eMule (perdonatemi il linguaggio da niubbo).

Inoltre, dopo un crash di Adunanza, il file che al momento era in download, diventa come morto, ossia non riprende MAI più a venir scaricato...

flashcream
30-01-08, 21:26
per evitare un pò di confusione specifico che amule adunanza può essere usato solo da utenti fastweb, stante l'impossibilità per gli altri di collegarsi ai nodi della rete kadu, rete che si crea all'interno della nat di fastweb.... i server ed2k invece sono assolutamente in comune. altro nei 2 tutorial e nei numerossimi topic del forum.

nellolo
30-01-08, 21:38
...amule adunanza può essere usato solo da utenti fastweb, stante l'impossibilità per gli altri di collegarsi ai nodi della rete kadu...
ok kad non esiste al di fuori di Fastweb, ma per curiosità: come mai collegandosi ai server ed2k la velocità di download è decisamente maggiore con Adunanza rispetto ad aMule?ùE i crash sono dovuti al fatto che non trova Fastweb? ho qualche dubbio...

flashcream
30-01-08, 21:45
non lo so... questo lo dici tu. non ho mai sentito di questa marcia in più offerta da amule adunanza senza una connessione fastweb. infine kad esiste eccome al di fuori di fastweb, si tratta di altri nodi.... però. la rete kad di fastweb per convenzione viene chiamata kadu.

non devi usare amule adunanza.... la domanda sui crash non ha molto senso solo per questo. :smt039

nellolo
30-01-08, 21:50
Beh spero di non essere stato poco opportuno :(
Comunque ti garantisco che ho insistito a usarlo perchè la velocità è moooooolto diversa, certo i crash li hanno avuti anche gli utenti "idonei", quindi pensavo che non fosse collegato alla mancanza di Fastweb.
Peccato...
Comunque grazie!

nellolo
31-01-08, 18:02
Aggiornamento.
Ho eliminato definitivamente Adunanza.
Ho eliminato le preferenze di aMule, ho eseguito la prima configurazione come da tutorial e... miracolo! va come una scheggia.
Grazie per i consigli!