PDA

Visualizza Versione Completa : kad firewalled-id basso-le ho provate ormai tutte..



labelle
29-01-08, 02:12
salve a tutti sono una nuova iscritta,dopo giorni e giorni di lettura mi decido a scrivere.ho letto tutti i post,ho aperto porte che voi umani non potete neanche immaginare..eppure il mulo nn va,o megglio va a 6k.connessione tiscali 8 mega ,modem router con firewalled disatt,porte aperte:4662tcp,4672,4665udp,scaricato la lista dei nodi e sostituita,
(ma è normale che quando la decomprimo mi esca l'icona del foglietto bianco?),scaricata anche nuova lista server....eppure nulla-nn sò più che fare...
inutile dire che ho fatto tutti i settaggi di dovere anche nella finestra impostaz preferenze di amule, cè qualcuno che gentilmente mi può dare una mano?

labelle
29-01-08, 02:16
se riuscissi a caricare la foto dei settaggi del modem...ma mi da file nn valido....

macale
29-01-08, 09:20
:fioriperte:Non ti posso aiutare ma almeno solidarizzo essendo nella tua stessa situazione:x
Eppure conosco gente che non ha messo praticamente mano al setup e non ha problemi:lol:

tobebarbera
29-01-08, 10:06
salve a tutti sono una nuova iscritta,dopo giorni e giorni di lettura mi decido a scrivere.ho letto tutti i post,ho aperto porte che voi umani non potete neanche immaginare..eppure il mulo nn va,o megglio va a 6k.connessione tiscali 8 mega ,modem router con firewalled disatt,porte aperte:4662tcp,4672,4665udp,scaricato la lista dei nodi e sostituita,
(ma è normale che quando la decomprimo mi esca l'icona del foglietto bianco?),scaricata anche nuova lista server....eppure nulla-nn sò più che fare...
inutile dire che ho fatto tutti i settaggi di dovere anche nella finestra impostaz preferenze di amule, cè qualcuno che gentilmente mi può dare una mano?

Innanziutto che modem hai? Hai controllato che non hai bloccato il firewall da mac OSX? Sei collegata wireless o tramite ethernet?


se riuscissi a caricare la foto dei settaggi del modem...ma mi da file nn valido....

Basta che la carchi su un sito di hosting (eg: ImageShack), e poi la inserisci nella risposta, poi farlo con questo comodo widget:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26593

capacaronte
29-01-08, 14:38
salve a tutti, succede anche a me la stessa cosa da un pò, la cosa strana che prima nn lo faceva, ora mi esce kad firewelled e nn mi trova niente di niente, sapete che devo fare? quasi quasi passo a limewire :smt023

flashcream
29-01-08, 14:50
salve a tutti sono una nuova iscritta,dopo giorni e giorni di lettura mi decido a scrivere.ho letto tutti i post,ho aperto porte che voi umani non potete neanche immaginare..eppure il mulo nn va,o megglio va a 6k.connessione tiscali 8 mega ,modem router con firewalled disatt,porte aperte:4662tcp,4672,4665udp,scaricato la lista dei nodi e sostituita,
(ma è normale che quando la decomprimo mi esca l'icona del foglietto bianco?),scaricata anche nuova lista server....eppure nulla-nn sò più che fare...
inutile dire che ho fatto tutti i settaggi di dovere anche nella finestra impostaz preferenze di amule, cè qualcuno che gentilmente mi può dare una mano?

ricevere un lowID dal server ed2k e avere uno stato kad firewalled significa una semplice cosa: non essere visibili nelle due reti a cui amule si collega. soluzione: fai una corretta mappatura nel router e/o apri le porte nel firewall.

marca e modello del router, nonchè eventuali immagini della configurazione sono obbligatori, mi chiedo anche se non hai già fatto una ricerca nel forum..... perchè i modelli più comuni sono già stati trattati nel forum.

capacaronte
29-01-08, 16:29
il problema è un altro, io fino ad una settimana fa mi connettevo tranquillamente, senza problemi, avevo le porte aperte nel router, ora tramite ifconfig mi da come ip 255 che nn viene accettato come ip nel router, come faccio a far diventare statico l'indirizzo?

tobebarbera
29-01-08, 16:38
il problema è un altro, io fino ad una settimana fa mi connettevo tranquillamente, senza problemi, avevo le porte aperte nel router, ora tramite ifconfig mi da come ip 255 che nn viene accettato come ip nel router, come faccio a far diventare statico l'indirizzo?

Diciamo che il problema base era quello di labelle, comunque anche per te valgono le solite indicazioni, che modello di router hai? Se non partiamo da quello è difficile configurare, ad esempio con i Netgear dg834IT puoi assegnare staticamente un indirizzo ip, con altri no, ecc. ecc.

capacaronte
29-01-08, 16:45
il mio router è Netgate voip v.2 della pirelli

tobebarbera
29-01-08, 16:53
il mio router è Netgate voip v.2 della pirelli

Hai provato a fare la configurazione del router a modo andando nella pagina di configurazione (genralmente è 192.168.0.1 se non è questa, prendi il tuo indirizzo ip locale e al posto del l'ultimo numero metti l'1) e da li guardi se puoi fare una configurazione dell'ip statico.

Se non hai questa possibilità puoi assegnare un ip statico direttamente d airport in
Preferenze di sistema->Network-> Airport ->Avanzate ->TCP/IP ->Uso DHCP con indirizzo manuale che imposti te.

Dopo di chè probabilmente dovrai associare a quell'indirizzo ip delle porte TCP/UDP aperte nel router ( dalla pagina che ti ho detto prima). Per come assegnare le porte e per una buona scelta della porte, cerca nel forum.

capacaronte
29-01-08, 16:57
ok grazie ora ci provo poi ti faccio sapere se va tutto bene

labelle
29-01-08, 17:29
ricevere un lowID dal server ed2k e avere uno stato kad firewalled significa una semplice cosa: non essere visibili nelle due reti a cui amule si collega. soluzione: fai una corretta mappatura nel router e/o apri le porte nel firewall.

marca e modello del router, nonchè eventuali immagini della configurazione sono obbligatori, mi chiedo anche se non hai già fatto una ricerca nel forum..... perchè i modelli più comuni sono già stati trattati nel forum.

ora,id è alto,ma ho solo 6 nodi ,chiaro che ho già fatto una ricerca,è da una sett che smanetto....kad sempre nn connesso....stanotte riuscivo a scaricare a 150k però la ferccina rossa del kad mi rode...

labelle
29-01-08, 17:47
speed touch585,cmq mi son scaricata sia il manuale sia son andata nel sito di p.forwarding segnalato nei topic,il mio mac nn era firewallato,e nemmeno il router.comunque ora mi segna kad off.che posso fare????:worty::worty::worty::worty:

capacaronte
29-01-08, 18:02
stessa situazione di prima ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare , ma la freccia gialla nn diventa verde, hai qualche altra idea?

tobebarbera
29-01-08, 18:04
stessa situazione di prima ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare , ma la freccia gialla nn diventa verde, hai qualche altra idea?

Domanda ma con che provaider sei collegato?

capacaronte
29-01-08, 18:23
tiscali ma la cosa bella è che gli altri in casa che nn hanno il mac si collegano tranquillamente alla rete kad senza problemi

tobebarbera
29-01-08, 18:34
tiscali ma la cosa bella è che gli altri in casa che nn hanno il mac si collegano tranquillamente alla rete kad senza problemi

Hai controllato che nel router hai impostato le porte aperte per il tuo indirizzo ip? Solo il kad non ti si connette?

capacaronte
29-01-08, 18:37
si si ho controllato, il mio problema è diverso da quello di pipela io entro con id alto e ai server si connette con freccia verde

flashcream
29-01-08, 19:02
speed touch585,cmq mi son scaricata sia il manuale sia son andata nel sito di p.forwarding segnalato nei topic,il mio mac nn era firewallato,e nemmeno il router.comunque ora mi segna kad off.che posso fare????:worty::worty::worty::worty:

leggi il topic in rilievo in questa sezione e scarica/aggiorna il file dei nodi, ma non si è capito se hai configurato il router.

labelle
30-01-08, 17:37
http://img264.imageshack.us/img264/3118/modemyx8.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=modemyx8.png)

spero di aver fatto giusto.....il mio router è settato così(per ora)......forse è perchè nn ho assettato un ip statico al mac????

labelle
30-01-08, 17:40
maledetta freccina rossa:x:x:x:x

flashcream
30-01-08, 17:46
dopo aver creato le 3 regole, queste fanno assegnate al mac cioè al dispositvo di rete locale. vedi a fondo pagina la seguente guida:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Thomson-Alcatel/SpeedTouch585/eMule.htm

flashcream
30-01-08, 17:52
io configurerei in questo modo, esempio della prima delle 3 regole:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/asaerrwww.jpg

labelle
30-01-08, 18:12
ora ci guardo ma mi sa che è ciò che ho fatto....inoltre mi esce in automatico che sono assegnate al nome del mio mac,perchè mi esce i-bookG4 di lau in automatico,la guida diceva di fare una configurazione diversa da quella che mi suggerisci tu(le caselle che tu lasci bianche van lasciate così?)

labelle
30-01-08, 18:26
fatto.kad off di nuovo.forse devo impostare ip del mio mac su pref.di sistema?

labelle
30-01-08, 18:38
zero nodi zero nodi!!!!!!e ,prima che qualcuno me lo chieda,si certo che ho riscaricato il file nodes.dat e sostituito....

tobebarbera
30-01-08, 19:28
fatto.kad off di nuovo.forse devo impostare ip del mio mac su pref.di sistema?

Prova ad assegnare un indirizzo ip statico al tuo mac, sì da preferenze di sistema->network->avanzate

MINOLLO
02-02-08, 01:27
:fioriperte:Non ti posso aiutare ma almeno solidarizzo essendo nella tua stessa situazione:x
Eppure conosco gente che non ha messo praticamente mano al setup e non ha problemi:lol:
....http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ciao.gifsalve io sono davvero fresco fresco.....e stò impazzendo........voi pare che abbiate capito almeno la differenza fra porta locale e porta pubblica....ma hanno lo stesso valore numerico poi?......http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/doh.gif
...qualcuno lo sà?????
...qualcuno lo sà????

flashcream
02-02-08, 10:07
voi pare che abbiate capito almeno la differenza fra porta locale e porta pubblica....ma hanno lo stesso valore numerico poi?

ehh si. lo vedi chiaramente sul tutorial, in questo topic e in centinaia di altri nel forum.

MINOLLO
03-02-08, 14:57
ehh si. lo vedi chiaramente sul tutorial, in questo topic e in centinaia di altri nel forum.

..non sai quanto mi hai fatto felice anche solo rispondendomi flashcream....
..pensavo di essere solo con le mie paturnie...anche perchè sono un novizio di un pò di tutto(mac-internet-forum-p2p) e stò fagocitando informazioni arrottadicollo.
......scusami se sono ovvio....ma avendo appurato che il mio Alice Wi-Fi gate2 è
untouchable...vorrei tirare fuori qualcosa di più di 3o al max 4.5.
Per ora sono riuscito a conf. solo il mio firewall interno sulle porte 4662-4665-4672
Credo di aver capito che mi posso solo attaccare al Kad che fra l'alrto mi firewalled

MINOLLO
03-02-08, 15:16
...ah! volevo aggiungere che dopo aver seguito il tutorial..qui all'avvio amule mi dice testuali parole :
-Error: Cannot get the official hostname (error 22: Invalid argument)

MINOLLO
04-02-08, 12:45
..allora...ho letto attentamente il forum p2p ma non sono riuscito a trovare una situazione analoga alla mia (credo).
Io ho un modem alice gate 2 plus wi-fi che utilizziamo in due...io con il mac-fisso 10.4.11 e un altro utente con un i-book..ora ho configurato il suo adunanza(anche se dopo ho scoperto che è fondamentalmente per fastweb) e lui ha un ID alto...io con Amule normale le porte settate a 4662 TCP 4672 UDP--l'airport settato con indirizzo manuale....e il firewall interno config. per non ostacolare amule e le sue porte...non MI MUOVO.Immagine 1.png


cosa posso fare o magari qualcuno più "navigato" http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ghghghgh.gif
mi sa dire dove posso passare le nottate a leggere qualcosa sul mio problema.....
P.S. ho il Mac e uso internet da cinque giorni..lo sò che stò un pò indietro...
ma meglio tardi che mai....no?

labelle
04-02-08, 16:24
nn ci posso credere,oggi come per magia,ho le freccine verdi!!!!speriamo che tengano!!!grazie a voi ragazzi.:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038:smt038 :morellino::morellino::morellino::morellino::risol to:

flashcream
04-02-08, 18:30
..allora...ho letto attentamente il forum p2p ma non sono riuscito a trovare una situazione analoga alla mia (credo).
Io ho un modem alice gate 2 plus wi-fi che utilizziamo in due...io con il mac-fisso 10.4.11 e un altro utente con un i-book..ora ho configurato il suo adunanza(anche se dopo ho scoperto che è fondamentalmente per fastweb) e lui ha un ID alto...io con Amule normale le porte settate a 4662 TCP 4672 UDP--l'airport settato con indirizzo manuale....e il firewall interno config. per non ostacolare amule e le sue porte...non MI MUOVO.Immagine 1.png


cosa posso fare o magari qualcuno più "navigato" http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ghghghgh.gif
mi sa dire dove posso passare le nottate a leggere qualcosa sul mio problema.....
P.S. ho il Mac e uso internet da cinque giorni..lo sò che stò un pò indietro...
ma meglio tardi che mai....no?

non hai letto attentamente, perchè nel forum trovi immagini e spiegazioni per la mappatura del tuo router e anche come gestire due copie di amule con lo stesso router e connessione. solo una cosa nel forum non troverai scritta.... quello di usare amule adunanza con una connessione alice, trattandosi di un errore.

MINOLLO
05-02-08, 01:24
..OK mantengo la mia postazione....ripeto ho un modem Alice gate2 plus ho conf.le mie portenel mac 4665 4662 4672 ho disatt.il firewall del mac se imposto DHCP con l'indirizzo manuale devo config. anche il router?........ e le 3 regole vanno aggiunte all'impostazione predefinita o quest'ultima va sostituita con le 3?

511

....se mi date una linea sò che ce la posso fare...

flashcream
05-02-08, 01:30
non devi stabilire alcun IP fisso per il mac nel router, ne configurare manualmente il TCP/IP in pref. sistema/network. hai le frecce verdi sul mondo si o no?
(ovvero hai ricevuto un highID dal server e hai stato connessione kad OK come descritto nel tutorial?)

MINOLLO
05-02-08, 23:09
................TABULA RASA...............ok ricominciamo da zero (tanto è lì che stavo):smt023

flashcream
05-02-08, 23:17
tutto quello che hai scritto non serve a niente. (e tra l'altro se servisse ti verrebbe chiesto). fai pure tabula rasa. cortesemente rileggi quello che ho scritto sopra e il tutorial. basta quello per uscire dalla tua situazione.


non hai letto attentamente, perchè nel forum trovi immagini e spiegazioni per la mappatura del tuo router e anche come gestire due copie di amule con lo stesso router e connessione.

le vuoi cercare queste spiegazioni/immagini e fare una corretta mappatura? hai trovato i topic in cui è spiegato come utilizzare più copie di amule/emule? ecco due semplici domande.

MINOLLO
06-02-08, 17:23
....ciao flash
...stò cercando di ripartire da zero,ho cancellato dal mac tutto quello che riguardava Amule,
-download Amule-application support>Amule e il programma con la cartella zippata per non lasciare tracce che potrebbero influenzare la nuova installazione e configurazione.
Ma nella nuova installazione la finestra delle reti non mi dà nessun server disponibile oltre al fatto che c'è una malformazione nella grafica sotto il bottone lista server....così :

520

..che faccio imposto uguale secondo tutorial e poi cerco nel forum la soluzione al problema server?

MINOLLO
06-02-08, 18:54
....ciao flash
...stò cercando di ripartire da zero,ho cancellato dal mac tutto quello che riguardava Amule,
-download Amule-application support>Amule e il programma con la cartella zippata per non lasciare tracce che potrebbero influenzare la nuova installazione e configurazione.
Ma nella nuova installazione la finestra delle reti non mi dà nessun server disponibile oltre al fatto che c'è una malformazione nella grafica sotto il bottone lista server....così :

520

..che faccio imposto uguale secondo tutorial e poi cerco nel forum la soluzione al problema server?

...mentre cerco di capire devo aver spinto qualcosa...ed ora quando sposto il mouse mi si sposta totto lo schermo...sapete dirmi cpme rimetterlo a posto?

MINOLLO
06-02-08, 19:34
risolto

MINOLLO
06-02-08, 20:29
Cisonoriuscitocisonoriuscitocisonoriuscitocisonori uscitocisonoriuscito Anch'io.......con il tuo aiuto patient-flash.....:angioletto

MINOLLO
06-02-08, 20:40
ora ho HighID e la Kad non è firewalled ...ma ho ancora un dubbio
Io (host588 ) ho inserito solo le regole per le porte 4662-4665-4672 ma ho notato che l'altro host268 di default ha la porta 80 ....la devo aggiungere anch'io?..

..allego quadro

522

MINOLLO
06-02-08, 20:49
....e scusate se ho capito male ma con una connessione così :

525


son costretto a mettere 10 in upload giusto?

524

flashcream
06-02-08, 20:53
nel router la regola relativa alla porta 80 lo puoi tranquillamente togliere. allocazione slot metti 5 kb/sec (ora è 2 ed è troppo basso) e in upload un valore pari ai 2/3 della banda che il tuo provider ti concede.

esempio: upload da contratto=256kbps. 256:8=32 kb/sec. metti quindi 20 kb/sec.

MINOLLO
06-02-08, 22:20
ma se levo la porta 80 non disturbo l'altro mac?
........e poi il mio provider mi concede 351 kbps come vedi :

526

quindi posso mettere almeno 26?

MINOLLO
07-02-08, 00:36
...Avere un HighID e una Kad ok è stata una grande conquista!:)
..Ma ancora non sono riuscito a farlo andare bene....almeno credo..
Mi sembra di aver capito che 10-15kbps sia un pò pochino, per cui non penso
di aver risolto proprio tutti i problemi!!! :pauuura:

Eppure ho config.le porte sul router e nel mac e ho pure disinstallato il firewall nel mac......MAH!!

flashcream
07-02-08, 01:10
Mi sembra di aver capito che 10-15kbps sia un pò pochino

chi l'ha detto? dipende dal numero e dalla bontà delle fonti e da come scali le code (tempi attesa+crediti). leggi il tutorial che risponde chiaramente alla domanda sulla velocità e i tanti topic nel forum. vuoi andare più veloce? passa a fastweb, altrimenti pazienta.

MINOLLO
07-02-08, 02:44
....non ho problemi a pazientare....ma per quanto riguarda la porta 80 non creo problemi all'altro client elimininandolo? ....

529

flashcream
07-02-08, 09:26
sopra leggi:


nel router la regola relativa alla porta 80 lo puoi tranquillamente togliere.

luko72
04-03-08, 15:19
ciaoa tutti... credo di aver letto e messo in pratica tutti i consigli possibili... nulla.
rimago con lowid e kad firewalled.
Ho installato Adunanza 3.11b. Ho un Powermac G5, router Elsag SAS-102. collegato tramite cavo. Indirizzo IP Statico.
Ho configurato il firewall con le porte 4662 4672 4655. Purtroppo non so come fare il port fwrd dato che questo router non lo trovo nelle liste di configurazione.
Vi prego datemi una mano perchè ci sto perdendo le ore ed il mio equilibrio mentale...
Grazie Luca

gabod3
04-03-08, 15:25
ciaoa tutti... credo di aver letto e messo in pratica tutti i consigli possibili... nulla.

rimago con lowid

Ho installato Adunanza 3.11b.
Hai letto tutti i consigli possibili dici?
Allora avrai contato quante volte si è scritto che un lowid con FastWeb è la normalità.
Saranno centinaia, forse migliaia...

A questo punto possiamo dubitare che tu abbia letto tutto con la dovuto attenzione, ricomincia da capo seguendo alla lettera queste due letture:
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

:benarrivato:


EDIT: nel caso tu non avessi FastWeb ma Telecom come operatore, verrai crocifisso in "Caro Mac Peer, ti scrivo..." ed esposto al pubblico ludibrio per un periodo di tempo che sarà deciso da un concilio straordianario dei moderatori... :lol: ;)

luko72
04-03-08, 15:30
ciao, (wow che velocità..) ho dimenticato di dire che non ho fastweb ma una connessione Telecom a 1,2 M...

gabod3
04-03-08, 15:36
ciao, (wow che velocità..) ho dimenticato di dire che non ho fastweb ma una connessione Telecom a 1,2 M...
Leggi l'"edit" in fondo al mio messaggio... :doh

Rettifico alla luce della tua rivelazione, le letture sono queste:
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Se non fosse chiaro, devi utilizzare aMule, non Adunanza... :fa male:

luko72
04-03-08, 16:10
ok, domani provo e vi faccio sapere... comunque accetto la crocifissione ed eventuali flagellate...
P.S. Grazie!!

luko72
05-03-08, 17:30
Rieccomi.. allora ho tolto adunanza, reinstallato il mulo ver. 2.1.3. Seguito i tutorial per la configurazione. Non riesco a fare il port forwarding dato che il router elsag sas-102 non lo trovo da nessuna parte...
Porte configurate come da tutorial.
Rimango con lowid e kad firewalled.
Anzi adesso la freccetta del download è rossa. Ho una velocità di upload di 20 e download di 0(zero) attorno all'iconcina del globo ho due freccette gialle.
Accetto crocifissioni, frustate ecc. in cambio di qualche dritta...
grazie a tutti
Luca

luko72
06-03-08, 14:43
Ciao a tutti!
Oggi ho sentito una collega che ha i miei stessi problemi... c'è qualcun altro che non riesce a far funzionare il mulo nelle mie condizioni? se non altro mi sentirei meno frustrato..
Comunque dato che col mulo non riesco a risolvere mi sapete indicare qualche altro appplicativo che funzioni benino?
Grazie luca

flashcream
06-03-08, 17:04
non cambierebbe nulla, se non sei in grado di fare la mappatura delle porte. la visibilità è il requisito fondamentale per ogni programma p2p. dubito che non esista un manuale da scaricare per quel router e anche se fosse la mappatura non può essere diversa da altri router e si troverà nel menu nat/sua--> virtual server o port forwarding.

luko72
06-03-08, 17:34
scusa la domanda da idiota... ma da quale menu trovo la voce nat/sua??

flashcream
06-03-08, 17:45
per configurare un router si digita il suo IP in safari, ci si autentica come da manuale con ID e pass, quindi trovi tutte le pagine per configurare quello che deve essere configurato. del resto questo è già stato fatto quando hai inserito i dati dell'ISP. (il tuo provider internet).

luko72
06-03-08, 18:00
Ciao... allora ho inserito nella barra indirizzi di safari l'indirizzo IP del router che nel mi caso è http://88.42.244.129/ ma mi esce il messaggio che il server ha smesso di rispondere. Stessa cosa se uso Camino. Putroppo il maledetto elsag sas-102 è stato installato dal tecnico telecom nella nostra azienda e non ci ha lasciato alcunchè tranne gli indirizzi IP statici assegnati ad ogni sigola macchina e i vari subnet masck ind. dns ecc..
Ora mi viene un altro dubbio: come faccio ad abilitare una porta sul mac? te lo chiedo in quanto sto pensando seriamente di abbandonare la configurazione del mulo e provare con azureus.. che però mi chiede di "aprire" altre porte.

flashcream
06-03-08, 19:00
quello non è l'indirizzo del router, ma l'IP che ti assegna il provider. l'indirizzo del router lo vedi sul manuale e in pref. sistema/network.

le porte si aprono nel firewall, se attivo e solitamente non lo è. trovi questo argomento molto trattato nel forum con immagini e spiegazioni distinte per sistema operativo. solo che aprire le porte non serve a nulla, se non sono mappate nel router, tantè che quanto c'è un router non è il caso di tenere il firewall attivo.