PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire HD MacBook con HD esterno???



keke
29-01-08, 00:31
Ciao a tutti, allora la mia domanda è la seguente: posso sostituire l'HD interno del mio MacBook 2GHz Core 2 Duo (80GB) con un HD proveniente da un HD esterno, e precisamente dal modello LACIE MOBILE 160GB USB 2.0 che presenta queste caratteristiche:
Capacità 160 GB
Interfaccia USB 2.0
Prestazioni 5 400 G/min
Velocità di trasferimento Fino a 480 Mbit/s
Memoria buffer 8 Mb
Dimensioni 81 x 128 x 15 mm
Peso 170 g
Configurazione richiesta PC o Mac con interfaccia USB Windows 2000, Windows XP, Windows Vista / Mac OS X 10.3 o versione ulteriore Processore Intel Pentium 350 MHz o più / Processore G3 o Mac Intel o più 32 Mb di RAM almeno
Il negoziante che di Mac non ne sa nulla o quasi mi ha assicurato che l'HD dovrebbe essere un 2,5" 5400rpm SATA.... ma chiedo anche a voi e a chi ha già avuto una esperienza come questa? P.s.: il mio MacBook è ancora in garanzia ufficiale... che dite aspetto che vada fuori garanzia?
Grazie amici!

Truzzo
29-01-08, 00:54
l'HD dovrebbe essere un 2,5" SATA....
Queste sono condizioni necessarie, ma dal sito Lacie non si evincono. Sarebbe indispensabile, prima di tutto, accertarsene. Magari, scrivi al produttore.

Per quanto riguarda la garanzia, la sostituzione dell'HD su macbook non dovrebbe invalidare la garanzia, al punto che le istruzioni mi sembra siano riportate sul libretto contenuto nella confezione del mac ma, non avendo un macbook, potrei sbagliare. Attendo smentite. ;)