PDA

Visualizza Versione Completa : Crash toast 8



djklau
28-01-08, 21:48
Salve a tutti sono nuovo e spero che mi possiate dare il benvenuto dandomi subito una mano... :worty:

Ho comprato via download il nuovo toast 8 direttamente dal sito di roxio toast.
Ho provato a creare dei cd e sono venuti perfetti. Però ho provato a creare un dvd video inserendo 4 file video,e un file immaggine che utilizzavo come sfondo nel menu. Apparte che ci mette una vita ma quello penso sia normale per creare un dvd,inoltre i 4 file video riempivano quasi del tutto il dvd. Comq.... parte con la codifica degli episodi,quando arriva al 100% poi parte mi pare "ram cache" o qualcosa del genere... e si chiude. mi viene scritto: L'applicazione si è chiusa inaspettatamente... non ha interferito con nessun altra applicazione del sistema macosx.
le info sul mio mac sono queste:
mac os x versione 10.4.11
processore 2.16 ghz intel core 2 Duo
2 GB 667 MHz
ho una capacità di 111,47 gb e ne ho 59,83 gb liberi

ho aggiornato tutte le applicazioni e la versione di toast che ho e la numero 8.0.3

MacMatty
28-01-08, 21:56
a che velocità hai scritto?

djklau
29-01-08, 11:09
Ho scelto velocità ottimale. scusa se non ho risp subito solo che ho trovato il tutorial per fare i dvd con roxio offerto da mac peer e ho provato a scaricare le due applicazioni per quick time: ac3 e divx. Ora riprovo a ricreare un dvd.

djklau
29-01-08, 18:24
Ahhhh Uffi niente da fare... ho provato a rifare un dvd con velocità 4x dvd ma niente...solito errore. Questo è l'errore che mi viene fuori:


Pensate sia un problema di velocità di masterizzazione???
Vi prego aiutatemi, ho preso apposta il masterizzatore dvd per creare dei dvd e ora ho problemi con il programma di masterizzazione!!

flashcream
29-01-08, 19:10
io vedo un codec xvid inutile per QT, perian e divx. devi fare una scelta.... per cui rimuovi xvid, perian e aggiorna divx. leggi la guida di macpeer sull'argomento.

registra come immagine disco, c'è sempre tempo per masterizzare e ripara sempre gli avi divx prima di trascinarli in toast. a dire il vero non si è capito se capita sempre oppure con questi 4 filmati... tra i quali potrebbe esserci quello problematico. non usare alcun immagine come sfondo, usa i menu predefiniti di toast.

djklau
29-01-08, 21:05
Ho eliminato Perian e il codec xvid per QT, inoltre ho riscaricato divx per mac, ho la versione 6.7 Proverò a rifare un dvd con lo sfondo immagine di toast.
Per quanta riguarda la riparazione dei file avi, questi 4 file li ho sempre visti con quick time e non mi hanno mai dato problemi,non penso che siano danneggiati. Mi potete consigliare che tipo di velocità posso utilizzare per creare un dvd? e devo utilizzare un dvd - R o + R? C'è qualche differenza?

flashcream
29-01-08, 21:11
Mi potete consigliare che tipo di velocità posso utilizzare per creare un dvd? e devo utilizzare un dvd - R o + R? C'è qualche differenza?

non è tanto un discorso di velocità.... semmai di qualità (e compatibilità) del supporto.

finchè non fai prove con altri filmati o solo con alcuni di essi non arriverai mai ad una soluzione. infine, -R o +R non fa alcuna differenza, sicuramente il tuo masterizzatore lavora con entrambi. controlla in system profiler.

djklau
29-01-08, 21:15
Ti ringrazio Flashcream. Il masterizzatore supporta entrambi quindi ok. Domani riprovo a masterizzare con dei filmati diversi. Tieni sottocontrollo il mio topic...che ti farò sapere! Grazie mille!:smt023:worty:

djklau
30-01-08, 17:41
Olè!!! :smt023 Finalmente sono riuscito a fare un dvd!!
Ho provato con 4 video diversi da quello che volevo fare e la codificazione e la scrittura sono andati a buon fine. Ora bisogna capire però se il problema derivava da 1) i codec (ho cancellato perian e quel codec xvid per QT, aggiornando divx) 2) oppure da uno di quei 4 file precedenti che avevo provato a masterizzare 3) dal file immagine che avevo messo nel menu del dvd al posto di quelli predefiniti di toast.


Spero tanto sia stato il problema dei codec, comq. domani riproverò con i vecchi file in modo da togliermi anche questo dubbio. Comq. grazie flash cream e anche a tutti gli altri! :smt038