PDA

Visualizza Versione Completa : Dashboard non risponde!!



yukkie73
28-01-08, 19:36
Ciao a tutti, è da una settimana che non riesco ad aprire il Dashboard o più correttamente l'applicazione si apre ma non visualizza i widgets. Provo a cliccare nell'iconcina + per richiamare qualche widgets ma appena ci clicco mi ritorna alla schermata sottostante, in pratica si chiude. Ho provato ha fare una pulizia con il disco di avvio (permessi e disco) ma nulla, Con Onyx ho eliminato vari file temporanei e cache ma nulla. Nel dashbord aimè avevo delle note importanti su alcune password... :( . Chi mi può aiutare? Grazie mille. Yukkie

flashcream
28-01-08, 20:00
elimina manualmente i widgets aggiunti da te. fallo in maniera sistematica, lasciando quello che ti interessa per ultimo, fino a che dashboard torna a funzionare.
quelli aggiunti da te sono in libreria utente/widgets.

yukkie73
28-01-08, 20:22
ho elimanato tutti i widgets presenti nella libreria utente e riavviato ma non va.

flashcream
28-01-08, 20:58
crea un nuovo utente e valuta, poi lo elimini. in pref. sistema/account. questa prova ti dirà se si tratta di un problema dell'utente o dell'applicazione dashboard.

yukkie73
29-01-08, 10:56
Nada, non va. Ho creato un nuovo utente amministratore ma non va cmq mi da gli stessi problemi. Anch'io avevo pensato che era un problema di account infatti avevo cambiato il nome breve del computer, ma non è quello il problema a quant pare. Forse il problema è nato quando ho provato a creare una sincronizzazione tra i widgets che ho al lavoro e quelli che ho nel mio computer a casa, ma anche buttando tutti i widgets non funziona.

Ismene
29-01-08, 11:00
infatti avevo cambiato il nome breve del computer
:-o:-o

AHIA!!:fa male::fa male::fa male:

flashcream
29-01-08, 11:18
cestina e poi reinstalla dashboard con pacifist o, più semplicemente, recupera l'applicazione da un'altro mac che abbia la stessa versione del sistema operativo.

ANDREAONLINE
29-01-08, 11:54
hai un utente con parental control - controllo genitori attivato ?
e' un problema di leopard.
se cerchi trovi un mio topic e anche nel forum dell'apple.
devi fare log in e log out dell'utente con i controlli
poi potrai reinstallare a mano i widget.
ciao.