PDA

Visualizza Versione Completa : ciclare tra le finestre



davideb
28-01-08, 16:39
ciao, volevo un'informazione: uso Mac Os 10.4.9, volevo sapere come si fa a ciclare tra le finestre di Safari (non tra i tabs, proprio tra le finestre). Nelle altre aplicazioni si usa MELA+<, ma in Safari non funziona!
Grazie
db

meigel
28-01-08, 17:09
MELA+<, ma in Safari non funziona!

Strano, io ho Safari 3.0.4 e Mela + > funziona.... :???:
Aspettiamo altri interventi.

Devo dire però che uso soltanto Exposé per cambiare finestra, lo trovo molto più comodo ;)

henry67
28-01-08, 18:19
Prova con MELA + `oppure ~

Lester
28-01-08, 18:39
ciao, volevo un'informazione: uso Mac Os 10.4.9, volevo sapere come si fa a ciclare tra le finestre di Safari (non tra i tabs, proprio tra le finestre). Nelle altre aplicazioni si usa MELA+<, ma in Safari non funziona!
Grazie
db


Strano, io ho Safari 3.0.4 e Mela + > funziona.... :???:

Forse una svista? Anche a me funziona Mela + > (= Mela + Shift + >) con Safari 2.0.4 e 10.4.9

meigel
28-01-08, 20:20
Anche a me funziona Mela + > (= Mela + Shift + >) con Safari 2.0.4 e 10.4.9

Dunque, ho fatto un po' di confusione.
La combinazione che a me funziona è Mela + <;
cioè i due tasti in figura, senza Shift... se premo Shift, non funziona.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ365253D4.jpg

Safari 3.0.4, iMac G5, 10.4.11

;)

Lester
28-01-08, 20:25
^^ Confermo che invece sulla tastiera dell'iBook G4 (dettaglio uguale a quello che hai postato) la combinazione è Mela + >, quindi è necessario anche il tasto Shift.

Riker
28-01-08, 21:13
A me funziona sia mela+< che mela+shift+>
mela+< le mostra con determinato ordine
mela+shift+< le mostra nell'ordine inverso

Mac Mini intel ,10.4.11, Safari3.0.4

Padmé Amidala
06-02-08, 02:00
Sono capitata or ora su un freeware che potrebbe esserti utile, per passare da una finestra di safari all'altra. Era già stato segnalato su macpeer: si chiama Witch.

http://www.manytricks.com/witch/

Premessa, devi abilitare in accesso universale (preferenze): "abilita accesso a dispositivi di assistenza". Poi devi cliccare sul pannello di preferenza witch, che si istalla da solo. Lo devi aprire e devi abilitare Witch.

Per ciclare si usa ALT + TAB

Ci sono un mucchio di altre funzioni ma non l'ho studiato da vicino. Semmai fai una ricerca witch qui sul forum per saperne di più.

PS: io ho una tastiera wireless su Leopard e i tasti mela+> oppure < non danno nessun risultato!

Lester
06-02-08, 13:38
A me funziona sia mela+< che mela+shift+>
mela+< le mostra con determinato ordine
mela+shift+< le mostra nell'ordine inverso

Mac Mini intel ,10.4.11, Safari3.0.4

Ho fatto confusione pure io. Anche sull'iBook G4 funziona come ha specificato precisissimamente Riker (10.4.11, 3.0.4).