PDA

Visualizza Versione Completa : Stampare file in una cartella



ocimin
28-01-08, 14:12
Avrei questa esigenza: ho un programma che mi crea un numero x di file Word all'interno di una cartella. Questi file sono delle lettere che devono essere stampate e poi spedite. Il valore x è abbastanza elevato (sull'ordine delle centinaia) e aprire ogni singolo file per far partire la stampa risulta un'operazione lunga e noiosa. Anche trasportando tutti i file sull'icona della stampante richiede la pressione del tasto OK per ogni stampa che deve partire. Qualcuno di voi ha idea di come si possa automatizzare il tutto con un applescript (ho cercato ma senza successo), una macro vba o qualsiasi altro escamotage che riduca l'operazione ai minimi termini?
Grazie per eventuali suggerimenti!

Ocimin

flashcream
28-01-08, 15:05
velocemente mi verrebbe da dire in automator con l'azione stampa elementi del finder e poi salvi il flusso come applicazione. basterà trascinare tutti i files sull'applicazione, ma sempre è necessaria la conferma nei dialoghi di stampa. forse altro lo trovi sui siti che mettono a disposizione flussi già compilati. siti che trovi segnalati nel forum.