PDA

Visualizza Versione Completa : Miglior router da acquistare per mac



MadMacX
28-01-08, 03:48
Vorrei mettere una connessione in un posto in slovenia, non credo che nessuno sappia qualcosa sui provider sloveni, ma volevo chiedervi in particolare quale router sia meglio comprare in questo momento per mac

Ci attaccherei un immortale G3 che userei fondamentalmente per mail, navigazione e p2p

gabod3
28-01-08, 05:57
Oltre ad informarsi se il provider sloveno scelto fornisca anche un modem (immagino di sì) puoi prendere spunto da questo topic recente dove si parla di modem e modem/router (anche wi-fi): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24893
Tante altre discussioni in merito con una ricerca sul forum, ovviamente.

:)

MadMacX
28-01-08, 16:52
Oltre ad informarsi se il provider sloveno scelto fornisca anche un modem (immagino di sì) puoi prendere spunto da questo topic recente dove si parla di modem e modem/router (anche wi-fi): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24893
Tante altre discussioni in merito con una ricerca sul forum, ovviamente.

:)

ok grazie...avevo provato a ceracre ma evidentemente non lo avevo fatto bene

MadMacX
30-01-08, 05:02
mi sono letto i vari topic, la mie domande a proposito sono:

1) siccome dovrei configurare le porte (tipo per aMule) devo avere un router giusto? perchè con un modem mi sembra non si possa farlo

2) se la mia supposizione al punto 1 è esatta anche se il provider sloveno mi fornisce un modem io rifiuto e compro uno, in generale non è meglio avere il proprio?

3) sto cercando un router non wi-fi, ho guardato ad esempio le caratteristiche di un router di cui si parla in una discussione, il netgear DG834 (DG834v3) ma non mi è chiaro cosa signifchi ADSL2, ADSL2+ con switch a 4 porte 10/100 e Firewall integrati
..sia nel caso che acquisti un router o che me lo faccia dare dal providere ci sono particolari caratteristiche che dovrebbe avere per funzionare bene su mac e per le cose che servono a me?

grazie per pazienza :smt039

TheCube
30-01-08, 09:50
1) siccome dovrei configurare le porte (tipo per aMule) devo avere un router giusto? perchè con un modem mi sembra non si possa farlo
C'è un po' di confusione, direi. Le porte devono essere mappate SOLO se si utilizza un router. Con un modem non vi è la necessità (e quindi nemmeno la possibilità) di fare port mapping.

MadMacX
30-01-08, 10:50
C'è un po' di confusione, direi. Le porte devono essere mappate SOLO se si utilizza un router. Con un modem non vi è la necessità (e quindi nemmeno la possibilità) di fare port mapping.

oops...grazie per la precisazione...

..sapevo che solo con il router si può fare il port mapping..ma non avevo capito che con un modem non serve aprire le porte ad esempio su aMule per avere un id alto...


Considerando che non mi serve il wi-fi e che ci connetto solo un G3, meglio modem o router?

AdyaHalliwer
30-01-08, 20:03
Per mia umile esperienza, ho sempre preferito un router.
Sono pure semplici da configurare tramite browser.
Personalmente ho un vecchio Netgear ADSL DG632, ma non credo sia ancora in produzione.