PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione kad



supermaxeroe
27-01-08, 18:15
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, quindi abbiate pieta' se chiedo cose ovvie e/o gia piu volte trattate, prima di prendere il coraggio e scrivere le ho provate tutte :)

Sono un utente fastweb con fibra ottica di milano.
Ho scaricato amule per mac, configurato secondo quando detto nel tutorial, ho scaricato i server indicati nell'argomento in rilievo.

Il probelma l'ho con la rete kademelia e la frecetta sul mappamondino in basso a destra: quella in alto che rimane rossa (con quella bassa gialla).

1. Non riesco a scaricare il file nodes.dat dall'argomento in rilievo (mi scarica un attachement .php dove viene scritto che non ho i diritti necessari ???)
2. Sono riuscito a scaricare un file nodes.dat da un altro link del forum e l'ho copiato dove suggeriva il topic in rilievo ma non e' successo niente

I nodi sono 0 attivi su 1 a volte sono 0 attivi su 30 o 40< ma mai uno e' attivo....
come posso fare

grazie mille

flashcream
27-01-08, 18:19
come utente registrato mi pare che dal topic in rilievo il file si scarichi perfettamente con un semplice clik. puoi anche fare un clik col tasto destro e salvare il documento collegato, se hai particolari problemi col browser. si spera tu abbia scaricato amule adunanza e che stia usando il corretto file dei nodi.... altrimenti è normale avere i nodi a zero.

http://www.adunanza.net/download.php?list.7
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

supermaxeroe
27-01-08, 18:41
Grazie per la risposta
Adunanza e' quello giusto scaricato dal lik allegato
i nodi non riesco a scaricarli dal link che mi mandi e non ho problemi di browser. Mi scarica un file attachement.php che e' una pagina web con messaggio di errore.
Non riesci per caso a inviarmi il file dei nodi nella risposta o darmi un'altro link?
Grazie mille

flashcream
27-01-08, 18:44
in questo post sarebbe la stessa cosa. usa un altro browser: http://www.tuttologia.com/guida-browser.html

supermaxeroe
27-01-08, 19:22
Cambiato browser, usato firefox ed ho scaricato la lista nodi (grazie) che pero' non funziona

appena faccio partire emule, mi si collega al donkey server 1 ma mi scrive il messaggio

Failed to download the node list

Che faccio?

flashcream
27-01-08, 19:44
premesso il server ed2k non centra nulla coi nodi della rete kad, non si è capito se sei connesso oppure no... alla rete kadu intendo. non devi scaricare alcuna lista dei nodi, ne aggiornare alcuna lista dei server automaticamente. il topic è chiaro su tutti e 2 i fronti, mostra l'immagine delle preferenze e spiega come sostituire il file.

supermaxeroe
27-01-08, 19:52
Hai ragione, il topic e' chiaro e l'ho seguito alla lettera.
So che non si e' capito se sono conesso alla rete kadu per che' non lo so neanche io, dove lo vedo? Immagino di no dato che la freccina isul piccolo mappamondo in basso e' rossa.
Il messaggio "Failed to download the list node" mi compare in automaticoin basso a sinistra appena avvio emule senza che io faccia niente e l'ho citato solo sperando che potesse aiutare a capire quale era il problema con on Kadu.
Qualunque suggermento e' apprezzato, dato che numero di nodi e' sempre a 0
Grazie in anticipo per la pazienza

flashcream
27-01-08, 19:56
freccia in basso=connessione ed2k e deve essere gialla.
freccia in alto=connessione kadu e deve essere verde.

supermaxeroe
27-01-08, 22:19
Perfetto.
Frccia alta e' rossa nonostante abbia seguito le istruzioni
idee?
grazie

flashcream
28-01-08, 00:16
cestina la cartella di supporto e rifai tutto da capo.