PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb e Mac



Rollei
29-10-05, 14:04
Da un poco di tempo (troppo, comunque..), la mia linea FW è di una lentezza impressionante, e dovrebbe essere una 6mb.
Per intenderci, se il mulo sta lavorando, diventa a volte impossibile scaricare la posta o sfogliare pagine web.
A seguito della solita serie di telefonate, scopro che, alcontrario, è classificata 1,5 mb, valore bassissimo imputabile alla qualità del doppino, ma ottengo la visita del tecnico che mi cambia, per l'ennesima volta, l'HAG.
Il suddetto e disponibile tecnico (che in serata ripasserà con il suo pc portatile per fare una prova), mi diceva che i calcolatori Apple potrebbero avere problemi con FW...... :?
Vi risulta?

Saluti e grazie

avrobay
29-10-05, 14:10
Leggo di persone entusiaste di FW (con il Mac).

Io che non ho FW posso solo darti due suggerimenti:

1) Installa MENUMETERS http://www.ragingmenace.com/software/menumeters/ per tenere sempre sotto controllo nella barra dei menu la velocità di upload e download
E' un freeware fondamentale!!!

2) In aMule: vai nelle pref e abbassa il limite di velocità di Down e up. Se l'upload è eccessivo diventa impossibile navigare.


Facci sapere.

gnombyX
29-10-05, 18:03
2) In aMule: vai nelle pref e abbassa il limite di velocità di Down e up. Se l'upload è eccessivo diventa impossibile navigare.


Facci sapere.

l'unico consiglio che mi viene da darti e' quello che ha gia' detto avro, pe ril resto vedi un po' che dive il tecnico... :roll:

Rollei
29-10-05, 18:16
2) In aMule: vai nelle pref e abbassa il limite di velocità di Down e up. Se l'upload è eccessivo diventa impossibile navigare.


Facci sapere.

l'unico consiglio che mi viene da darti e' quello che ha gia' detto avro, pe ril resto vedi un po' che dive il tecnico... :roll:

Il teNNico è ritornato or ora, reduce da altri 4 interventi da clienti DSL che lamentavano lentezza della linea.....;-(

A causa degil orridi settaggi del suo notebook non abbiamo fatto la prova con Win :-)

Al momento attuale e con il mulo in funzione menumeters mi comunica che scarico a 26/27 KB/s

Ciao e grazie