PDA

Visualizza Versione Completa : [Sims 2] Problemi con la grafica



ilaus81
27-01-08, 12:59
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta e di trovare qualcuno che possa aiutarmi ...
Alla mia nipotina è stato regalato un macintosh, dal momento che è rimasta folgorata dal mio, l'ha voluto assolutamente ...
Premetto che i nostri due mac sono pressoché identici, tranne per il fatto che lei ha il leopard, e io il tiger.
Sul mio i sims non hanno mai, e ripeto, mai dato problemi.
A lei ho messo gli stessi sims, e come risultato ho che mentre gioca, alcune parti del gioco sono solo dei grandi blocchi azzurri.
La cosa non riesco a spiegarmela, sono disperata perché non so proprio come risolvere il problema ... qualcuno può aiutarci?
Intanto le caratteristiche del suo mac sono queste:

Intel Core 2 Duo
a 2GHz
1GB di memoria
Disco rigido da 250GB1
SuperDrive 8x a doppio strato
ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria

Grazie e ciao a tutti :)

flashcream
27-01-08, 13:49
non si legge se l'applicazione è stata aggiornata dopo l'installazione. va fatto e con l'ultima patch.

ilaus81
27-01-08, 14:20
non si legge se l'applicazione è stata aggiornata dopo l'installazione. va fatto e con l'ultima patch.

Scusa per l'ignoranza ... ma quale applicazione non si legge?
Forse non mi sono spiegata bene ... i Sims 2 me li legge solo che una volta che sono partiti, funzionano correttamente a parte questo fastidioso rettangolo azzurro che compare e scompare insieme agli oggetti (anche quelli non scaricati ma già integrati con i sims originali). Se può aiutare, lei ha acquistato il mac con già il leopard integrato ...
Per la patch non so dove reperirla, qualcuno mi sa dire dove posso scaricarla?
Grazie flashcream per la tua preziosa risposta, sei stato molto gentile :)
ilenia

meigel
27-01-08, 14:26
Per la patch non so dove reperirla, qualcuno mi sa dire dove posso scaricarla?

Segui il link in fondo a questa pagina: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=TC292
;)

ilaus81
27-01-08, 15:05
Segui il link in fondo a questa pagina: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=TC292
;)

Thank you very much ;)

ilaus81
27-01-08, 21:45
Dunque ... ho scaricato le patch ma il problema persiste.
Ho notato che anche photobooth, quando cerchi di fare le foto con l'animazione sullo sfondo, ha lo stesso problema (con macchie sparse, stavolta ...)
Non so se c'è la connessione tra le due cose, magari in photobooth la cosa è normale ...
Non so più cosa fare ...

flashcream
27-01-08, 22:12
... non vedendo esattamente di cosa si tratta è molto difficile esprimersi. ti consiglio di inserire il primo dei dvd della macchina e premere il tasto D all'avvio. (per sicurezza e i dettagli controlla l'aiuto mac). in questo modo eseguirai l' AHT- hardware test e potresti avere indicazioni sulla scheda video, che appunto verrà testata. escluso questo genere di problematica.... riparleremo del software.

ilaus81
27-01-08, 22:33
... non vedendo esattamente di cosa si tratta è molto difficile esprimersi. ti consiglio di inserire il primo dei dvd della macchina e premere il tasto D all'avvio. (per sicurezza e i dettagli controlla l'aiuto mac). in questo modo eseguirai l' AHT- hardware test e potresti avere indicazioni sulla scheda video, che appunto verrà testata. escluso questo genere di problematica.... riparleremo del software.

... il tasto D della tastiera?
ci provo ...

ilaus81
27-01-08, 23:02
allora ... schiacciando il tasto D non succede nulla, e non so quanto sia normale che accada, forse sono io a sbagliare qualcosa ...
in compenso posso farti vedere cosa succede mentre gioco, tramite un video uploadato sul sito xzshare:
Xzshare - video sims con problemi (http://www.xzshare.it/18506)

ilaus81
27-01-08, 23:43
ho preso il manuale in mano e ho capito cosa dovevo fare con D ...
Risultato: nessun problema rilevato ...

flashcream
28-01-08, 00:34
rimuovete completamente il gioco, reinstallate e poi aggiornate. non escludo che con leopard ci siano dei problemi, solo che io non ne sono a conoscenza.

ilaus81
28-01-08, 01:08
rimuovete completamente il gioco, reinstallate e poi aggiornate. non escludo che con leopard ci siano dei problemi, solo che io non ne sono a conoscenza.

già disinstallato e reinstallato tre volte ...sigh
ho pensato anche alla scheda video non aggiornata, ma i driver per mac os x non ci sono...

ilaus81
29-01-08, 22:08
Alla fine ho risolto :)
Bisogna schiacciare la "mela" e aspettare che compaia la finestra
a quel punto togliere lo spunto su "rendering" ...
Alla fine era una scemenza ...
C'è di bello che è arrivato bon voyage e grazie alla dritta di quelli della aspyr, non c'è nessun blocco!!! :)
Ora però ho un altro problema, che vi illustrerò in un altro post, dal momento che non è più inerente a questo

Gnegne884
24-03-08, 22:46
Alla fine ho risolto :)
Bisogna schiacciare la "mela" e aspettare che compaia la finestra
a quel punto togliere lo spunto su "rendering" ...
Alla fine era una scemenza ...
C'è di bello che è arrivato bon voyage e grazie alla dritta di quelli della aspyr, non c'è nessun blocco!!! :)
Ora però ho un altro problema, che vi illustrerò in un altro post, dal momento che non è più inerente a questo

Ciao..anch io ho lo stesso problema..ma non ho capito esattamente cosa devo fare..su che mela hai cliccato?
Qual è il rendering a cui tu fai riferimento?

grazie mille

Dado81rm
11-04-08, 00:44
ciao...
mi succede lo stesso vostro problema...ho visto che la discusssione iniziale è un o' vecchiotta, mentre il tuo post è recente...volevo sapere cosa fare???
quando e dove va spinto il tasto mela?
grazie
ciao

Gnegne884
13-04-08, 18:14
io ho risolto aprendo il gioco in finestra e non più in tutta la schermata

linkxvi
14-04-08, 08:49
ciao...
mi succede lo stesso vostro problema...ho visto che la discusssione iniziale è un o' vecchiotta, mentre il tuo post è recente...volevo sapere cosa fare???
quando e dove va spinto il tasto mela?
grazie
ciao
:macpeer:




io ho risolto aprendo il gioco in finestra e non più in tutta la schermata
basta che non sia schermo intero e risolvi