PDA

Visualizza Versione Completa : Disco esterno per Time Machine e mappa partizione



Padmé Amidala
26-01-08, 22:25
Mi sono accorta ora che il disco esterno che uso per i backup di Time Machine non ha lo schema mappa partizioni Apple ma il Master Boot Record (MRB).

Negli approfondimenti sul funzionamento di Time Machine c'è scritto che ciò non va bene: la prima volta che si fa un backup potrebbe bloccarsi tutto.

Siccome il blocco io l'ho scampato, mi conviene non fare niente oppure mi consigliate, alla prima occasione, di riformattare il disco esterno con lo schema mappa di partizione Apple?

Lester
27-01-08, 00:29
Siccome il blocco io l'ho scampato, mi conviene non fare niente oppure mi consigliate, alla prima occasione, di riformattare il disco esterno con lo schema mappa di partizione Apple?

Io sono su Tiger e PPC, ma penso proprio che, se sei su Intel come credo, tu debba cambiare lo schema di partizione: GUID e non mappa partizione Apple, tanto meno Master Boot:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306932-it

Padmé Amidala
27-01-08, 00:35
Si, hai ragione GUID e non Apple per gli Intel. Ma è necessario, se il problema che poteva apparire in verità non è apparso, cambiare lo schema?

Lester
27-01-08, 00:49
^^ Meglio che attendi risposte dai "soliti noti" ;) ma penso che per avere un funzionamento ottimale di una funzione così delicata sia necessario seguire le indicazioni di Apple... se uno fa affidamento su Time Machine per poi, quando magari ne ha necessità assoluta, scoprire che non può ripristinare correttamente... be'...

Edit: anzi:


Problema o sintomo
Dopo che è stato eseguito il backup di circa 10 GB di dati o più su un disco esterno, Time Machine potrebbe interrompere il backup. Questo potrebbe accadere quando Time Machine esegue il backup dei file per la prima volta.

Prodotti interessati
Mac OS X 10.5 Leopard
Time Machine

Soluzione
Alcuni dischi rigidi vengono spediti con un tipo di partizione Master Boot Record (MBR). Per questi dischi, devi cambiare il tipo di partizione e cancellare il disco in modo che sia supportato da Time Machine.

Più chiaro di così... Inoltre in questo articolo di MacFixit si descrive come Time Machine sia particolarmente "touchy" (= "sofistica"):

http://www.macfixit.com/article.php?story=20071106055336224