PDA

Visualizza Versione Completa : Spesso cade la connessione internet....



williamwallace
26-01-08, 17:37
Spesso sono in internet ed all'improvviso non riesco + a navigare, safari mi dice che non sono connesso ad internet.
Se vado in Preferenze di sistema>Network ecco cosa mi ritrovo.
Devo riavviare e poi riesco a riconnettermi.
Succede forse quando ho aperto azureus ma devo verificare.
Uso Leopard e sono connesso via eternet con router.
http://img251.imageshack.us/img251/2200/36630571mg8.png

Peterpan
26-01-08, 19:08
Uhm, che router è ?

Da quello che vedo "perdi" proprio l'indirizzo che dovrebbe essere del tipo 192.168.1.x mi fa sospettare che il tuo router non "regga" le troppe connessioni attivate durante le tue sessioni di azureus.

williamwallace
26-01-08, 20:03
Uhm, che router è ?

Da quello che vedo "perdi" proprio l'indirizzo che dovrebbe essere del tipo 192.168.1.x mi fa sospettare che il tuo router non "regga" le troppe connessioni attivate durante le tue sessioni di azureus.

Infatti perde l'indirizzo IP
E' un FlyNet by Roper ADSL 2/2

flashcream
26-01-08, 20:06
i problemi possono essere due: linea scadente o periferica non adeguata. se navighi correttamente e velocemente mentre non usi programmi p2p e non perdi mai la connessione quella corretta è con probabilità la seconda ipotesi, che hai già letto nel post di Peterpan. cambia periferica, anche se per il momento puoi disabilitare UPnP in azureus e valutare. puoi anche provare a ridurre il numero delle connessioni, ma la miglior cosa sarà cambiare modem/router.

williamwallace
26-01-08, 20:13
i problemi possono essere due: linea scadente o periferica non adeguata. se navighi correttamente e velocemente mentre non usi programmi p2p e non perdi mai la connessione quelle corretta è la seconda ipotesi cioè quella che hai già letto nel post di Peterpan. cambia periferica.

Grazie,
quando non uso p2p navigo benissimo e non cade mai la connessione.
Ho abbassato i valori di numero massimo di connessioni e per torrent in Azureus.
Sembra ok, ma vedrò con un pò di tempo.