PDA

Visualizza Versione Completa : Piccolo problema con il mouse, doppio click indesiderato.



AdyaHalliwer
26-01-08, 16:21
Premesso che è tutta la mattina che spulcio il Forum per capire se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, adesso vi espongo quanto mi accade da un paio di mesi a questa parte.
Quando clicco con il mouse in giro per cartelle, file o peggio se sto provando a fare una selezione con Photoshop, mi prende il click unico come doppio con le dovute conseguenze (cartelle e files che si aprono indesideratamente e selezioni che si chiudono a sorpresa mandando all'aria il lavoro svolto fino a quel momento).
Ho provato a cambiare il mouse ed a rallentare la velocità del click dalle preferenze, ma non è servito a nulla.
Quando meno me lo aspetto ecco il doppio-click che fa danno u.u
Qualcuno ha suggerimenti?

maina
26-01-08, 16:48
di che mouse parliamo?
versione di Mac OS X?

AdyaHalliwer
27-01-08, 03:03
Mouse standard in dotazione con l'iMac (quello da 55 euro per intenderci, un pulsante solo niente rotellina).
Tiger 10.4.11.

maina
27-01-08, 11:17
Hai provato già ad collegarlo ad un'altra presa per vedere se magari dipende da quello?

AdyaHalliwer
27-01-08, 13:45
Nel frattempo ho pure cambiato tastiera, per natale mi hanno regalato quella nuova.
Di conseguenza è cambiata pure la presa del mouse.
Adesso giusto per scrupolo cambio presa alla tastiera che l'ho attaccata alla stessa della vecchia.
Poi apro photoshop e faccio la prova del nove.
Ti fo' sapere.

EDIT: sembrava una buona idea -.-°
Non ha funzionato....