PDA

Visualizza Versione Completa : iIphoto 08



fbfranco61
26-01-08, 15:26
ho installato leopard, successivamente ho iistalato Ilife 08
il problema che ho con Iphoto è il seguente: dentro la cartella immagini è presente l'icona Iphoto che quando la clicco mi apre il programma, se voglio vedere il contenuto devo cliccare con il destro e dare il comando mostra contenuto. in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
i photo 07 mi mostrava chiaramente dentro la mia cartella immagini la cartella i photo, la vedo anche tornando indietro con time machine.
come faccio avere la cartella iphoto anziche l'icona di apretura applicazione???

flashcream
26-01-08, 15:32
fai un alias della cartella delle immagini originali contenuta nel pacchetto e mettilo dove credi. potrai accedere facilmente alle immagini col finder o con qualsiasi altra applicazione.

fbfranco61
26-01-08, 15:37
quindi mi sembra di capire che la mia visualizzazione è la nuova visualizazione di Iphoto 08!! non mi sembra propriamente corretta, sarà proprio così????

flashcream
26-01-08, 15:39
certo che è cosi e lo avresti scoperto anche con una ricerca nel forum.

fbfranco61
26-01-08, 15:48
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, evidentemente non ho cercato bene!
grazie e mille per il consiglio della cartella alias, mi metto subito al lavoro :smt023 alla prossima
ciao

fbfranco61
26-01-08, 16:53
ho fatto cartella alias di originals ma non mi fa vedere le foto mistro solo una cartella di 7 giga

fbfranco61
26-01-08, 17:07
come non detto , non mi mostra le foto dalla cartella immagini ma mi ci fa arrivare dalle altre applicazioni.
grazie di nuovo e scusatemi per l'inesperienza.
comunque ... mac è bello

gabod3
26-01-08, 17:10
in questo modo però non ho la possibilità di aprire la cartella immagini iphoto quando ad esempio voglio allegare una immagine o utilizzare una immagine in un altro programma.
Perché non fai un semplice drag&drop dall'interfaccia grafica di iPhoto all'applicazione che vuoi utilizzare?
Il modo più semplice per utilizzare iPhoto è secondo me quello di fare tutto direttamente dalla sua interrfacia grafica, dimenticandosi della sua archiviazione nel Finder. E' anche il metodo migliore per evitare di far casini... :)


EDIT: ho letto dopo il tuo ultimo intervento...