PDA

Visualizza Versione Completa : problemi hardware



MJJ
26-01-08, 15:25
Salve a tutti volevo sapere se i i macbook e macbookpro sono delicati per rotture di hdd e masterizzatore!, perche' sarei intenzionato a d acquistarlo posso intervenirei io personalmente per le sostituzioni?:oops
posso tenerlo acceso per molto tempo?:oops

grazie MJJ:)

TheCube
26-01-08, 15:32
Sono computer portatili, quindi soggetti a urti, cadute e quant'altro. La delicatezza dei componenti interni non mi pare un problema, piuttosto è neccessario (sensato) trattarli con il dovuto rispetto.
La sostituzione del drive ottico da parte dell'utente finale non è prevista e provoca, qualora avvenisse, la scadenza immediata della garanzia.

MJJ
27-01-08, 00:29
Grazie dell'attenzione, oggi sono andato a vederli da vicino sono bellissimi, certo che costano tanto!!!!
l'uso che dovro' farne ' montaggio video e fotoritocco con adobe,

per il masterizzatore per evitare di romperlo si puo' metterne uno esterno ad esempio un pioneer?

per hdd si puo' aggiungere dopo uno piu' grande insieme la memoria .?

questo lavoro chi lo dovrebbe fare l'assistenza.?

naturalmente tutto dopo la garanzia.

vorrei avere qualche dritta da voi esperti nel settore .
naturalmente parlo cosi' , in modo tale che acquisterei anche un macbook e non un macbook pro per riasparmiare e anche perche' vorrei levare il desktop che ho a casa.

grazie mille
MJJ

gabod3
27-01-08, 02:35
Puoi tranquillamente usare un masterizzatore esterno. Preferibilmente FireWire.

Puoi ordinare il tuo Mac con un HD più capiente (opzioni di taglie a secondo del modello che sceglierai) al momento dell'acquisto presso un rivenditore Apple oppure sull'Apple Store on line.
L'operazione è fattibile anche in seguito, ma non è semplicissima e i costi aumentano.

La RAM invece è molto semplice da installare, l'operazione può essere fatta tranquillamente da soli e non fa decadere in alcun modo la garanzia.
Si consiglia l'acquisto su http://www.crucial.com/eu/mac/index.aspx

Tutti questi argomenti sono ampiamente trattati sul forum, colgo l'occasione di segnalarti la funzione "cerca": http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

Buono shopping! :)

MJJ
27-01-08, 09:48
grazie dell'attenzione

MJJ