PDA

Visualizza Versione Completa : Amule si disconnette!



Luke
29-10-05, 09:34
Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum! Il mio problema è abbastanza semplice (almeno spero) anche se da inesperto quale sono non ho ancora trovato la soluzione, quindi ve lo espongo brevemente e spero che qualcuno di voi lo possa risolvere. Dopo aver installato amule ed aver ottenuto un id alto seguendo i vstri consigli, ora non riesco a farlo funzionare a dovere. Il problema è che una volta connesso ad un server regolarmente si disconnette e non riesce più a connettersi di nuovo! Dal basso della mia ignoranza credo sia un problema di impostazioni sbagliate nelle preferenze di amule. Grazie in anticipo dell'aiuto!

prairi
29-10-05, 09:50
Salve a tutti mi sono appena iscritto al forum! Il mio problema è abbastanza semplice (almeno spero) anche se da inesperto quale sono non ho ancora trovato la soluzione, quindi ve lo espongo brevemente e spero che qualcuno di voi lo possa risolvere. Dopo aver installato amule ed aver ottenuto un id alto seguendo i vstri consigli, ora non riesco a farlo funzionare a dovere. Il problema è che una volta connesso ad un server regolarmente si disconnette e non riesce più a connettersi di nuovo! Dal basso della mia ignoranza credo sia un problema di impostazioni sbagliate nelle preferenze di amule. Grazie in anticipo dell'aiuto!

ciao Luke, nelle preferenze, connessioni, la voce "reconnect on loss" è
evidenziata ? se non lo è spunta quella voce, ti dovrebbe permettere il reconnect automatico ad un altro server nel momento della disconnessione.

Luke
29-10-05, 12:21
si l'opzione è attiva ma si disconnette ugualmente. Ad esempio ieri sera ero connesso a Razorback e stammattina ho visto che ero riuscito a scaricare solo un centinaio di mega complessivi prima che si disconnettesse. Stammattina infatti amule non era più connesso. Forse ho sbagliato qualche altra impostazione non sò. Ho spulciato in lungo ed in largo il forum ma non ho visto nessun problema paragonabile al mio. Avessi scaricato la versione sfigata?! A parte gli scherzi, grazie comunque dell'aiuto e se non sono indiscreto potrei chiederti anche le altre impostazioni che usi nelle preferenze? Grazie.

prairi
29-10-05, 12:29
si l'opzione è attiva ma si disconnette ugualmente. Ad esempio ieri sera ero connesso a Razorback e stammattina ho visto che ero riuscito a scaricare solo un centinaio di mega complessivi prima che si disconnettesse. Stammattina infatti amule non era più connesso. Forse ho sbagliato qualche altra impostazione non sò. Ho spulciato in lungo ed in largo il forum ma non ho visto nessun problema paragonabile al mio. Avessi scaricato la versione sfigata?! A parte gli scherzi, grazie comunque dell'aiuto e se non sono indiscreto potrei chiederti anche le altre impostazioni che usi nelle preferenze? Grazie.

a dire il vero anche a me era successo una volta, ma avevo lasciato amule
acceso, e senza mai verificare lo stato della connessione, per circa 6 giorni... tornato a casa avevo visto che era disconnesso dal server (a cui non si era riconnesso) ma la rete kad continuava a macinare :)
Che versione hai di aMule ?
Le altre preferenze... a dire il vero ho lasciato quasi tutto invariato, cap
a 20 per gli uploads, ho marcato alcuni servers preferiti come statici (tipo
razorback2) e basta :)

Luke
29-10-05, 14:56
Ho la 2.0.3. Mi è anche venuto il sospetto che il problema sia dovuto alla mia adsl. Proprio adesso ha rifatto lo stesso scherzo ed il bello (si fa per dire) è che quando si disconnette mi si blocca anche internet e per ripartire devo resettare il router. Invece quando amule non è al lavoro internet non si blocca mai! Poi dimmi una cosa la lista dei tuoi server quanto è grande? Quando avvio la ricerca non ne riesco a trovare più di una sessantina.

prairi
29-10-05, 15:07
Ho la 2.0.3. Mi è anche venuto il sospetto che il problema sia dovuto alla mia adsl. Proprio adesso ha rifatto lo stesso scherzo ed il bello (si fa per dire) è che quando si disconnette mi si blocca anche internet e per ripartire devo resettare il router. Invece quando amule non è al lavoro internet non si blocca mai! Poi dimmi una cosa la lista dei tuoi server quanto è grande? Quando avvio la ricerca non ne riesco a trovare più di una sessantina.

prova a scaricare QUESTA VERSIONE (http://download.berlios.de/amule/aMule-Mac.CVS.2005-10-06.noDebug.zip), è l'ultimo binario per mac ed ovviamente include il supporto
per la rete kad che la 2.0.3 non ha.
Per il router prova ad abbassare il limite delle connessioni in preferenze, connessioni, max connections, magari è per quello che ti si freeza..

Luke
30-10-05, 10:01
Ho fatto come dici, ho scaricato l'altra versione ed abbassato a 40 il limite di connessioni max. Poi ti faccio sapere se và. Grazie mille della disponibilità!

Riccetto
30-10-05, 10:51
Esise un server, o qualcosa dove ci sia tutta roba per mac?????

prairi
30-10-05, 19:03
Esise un server, o qualcosa dove ci sia tutta roba per mac?????

no riccetto su aMule non funziona così, ti connetti ad un server e poi
esegui semplicemente una ricerca su quello che ti interessa. da questo
punto di vista un server vale un altro, anche se alcuni server sono preferiti
a causa dell'alto numero di connessioni e quindi all'enorme varietà di
files condivisi, tipo razorback2

Riccetto
30-10-05, 23:03
Si si lo so, ma dico, esiste un prog P2P dove c'è solo roba Apple?

prairi
30-10-05, 23:17
Si si lo so, ma dico, esiste un prog P2P dove c'è solo roba Apple?

esistono alcuni tracker torrents only mac, questo si, ma prog p2p solo
mac, imo non avrebbero neanche senso ;)