PDA

Visualizza Versione Completa : pubblicare on i web



carotina
26-01-08, 12:22
ciaoooo!!io ho un piccolo-grande problemaaaa!!ho fatto un sito bellissimo con iweb...ora però lo pubblica solo su.mac?!ma se io ho già un dominio comprato differente da .mac...come posso fare per pubblicare tutto sul mio dominio?!helpppppppp:worty::worty::worty::worty:

flashcream
26-01-08, 12:26
menu archivio/pubblica su una cartella. poi con il client ftp preferito carichi il sito nel tuo spazio web.
puoi usare anche un programmino freeware come iwebuploader: http://versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30482

sposto in sez. grafica. :benarrivato:

carotina
26-01-08, 12:38
cioè...poi ho trovato già un post aperto per questo motivo..ho scaricato cyberduck...ho seguito tutte le istruzioni..ho inserito server, nome utente, passwod..mi ha dato una catella (normale..visto che compare tutto quello che c'era nel vecchio sito..)ho trascinato la cartella del nuovo sito sul programma..e dopo pochi secondi mi da errore..dice che è impossivìbile pubblicareeeee..che devo fare?!aiutoooooo

flashcream
26-01-08, 12:49
vai sul sito/assistenza di chi ti fornisce lo spazio e controlla i dati necessari, nonchè la modalità FTP (di solito meglio passiva) e se hai i permessi oppure no per farlo. per esempio tiscali vuole una connessione tiscali, altervista che tu abbia configurato i permessi di scrittura sulle directory ecc ecc e cosi via. se hai già caricato altri files, come pare, usa il sistema che hai sempre usato, talvolta è possible farlo anche via web senza usare client FTP.

carotina
26-01-08, 20:55
mi dice ftp errore non posso creare la cartella sito
sito can't create directory. no permission

credo sia a questo punto un problema di aruba. ho il dominio tramite aruba..ho provato a vedere il sito di aruba..ma non dice nienteee..aiutooo sto sclerandoooo

flashcream
26-01-08, 20:58
credo sia a questo punto un problema di aruba.

lo è.

guarda che il sito/sez, assistenza è abbastanza preciso. esempio: http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/105/article/Come-configurare-il-client-FTP.html

carotina
29-01-08, 13:57
a questo punto...essendo impossibile pubblicre con aruba..e visto che mi scade anche il dominio..non lo rinnovo!avete qualche sito da consigliarmi...dove posso comprare un dominio..non a prezzi esasperati?!
però a questo punto..visto che..dovrei comprare un dominio privato..alcune pagine di i-web non funzioneranno..tipo blog..ec..a questo punto..quanto mi conviene coprare un dominio privato piuttosto che pubblicare su un qualsiasi dominio free..tipo altervista?!?!che mi consigliate?!

Pick!
29-01-08, 14:02
Io con altervista mi trovo benissimo e puoi anche metterci un dominio privato che puoi acquistare su http://www.aruba.it/ o simili.
Anche netsons.org è buono ma con il mio forum ogni tanto mi da brevissimi tempi di irraggiungibilità un pò fastidiosi a dire il vero.
Aruba ha anche soluzioni con spazio web integrato e un ottimo prezzo prova a vedere tra le offerte.
Anche .Mac ti permette di avere un dominio tutto tuo, certo devi pagare i famosi 99 euro.
In qualsiasi caso tieni presente che puoi acquistare solo il nome del dominio e non per forza una soluzione completa.

carotina
05-02-08, 18:49
iuppiiiiiiii!ci sono riuscita!!!andate a vedere..www.vipfirenze.altervista.org ditemi un po che ne pensate..però c'è modo di mettere delle password a dalle pagine..ho visto ma i web non permette di metterle...cioè i web le fa mettere ma per tutte le pagine!!argh!se io volessi metterle solo ad alcune??aiutooo

carotina
05-02-08, 18:55
mi sono accorta ora..ma cyberduck..non mi fa aggiornare il sito..ma come posso fare per aggiornarlo?ho provato a ripubblicare tutto..ma non si aggiorna..come mai?!scusatemiiii l'insistenza!!

flashcream
05-02-08, 19:11
svuota la cache del browser.... solo cosi puoi verificare l'aggiornamento. sempre non si parli di un problema di cyberduck...

carotina
07-02-08, 01:19
yesss!ci sono riuscita...vai un po a vedere...www.vipfirenze.altervista.org

che ne pensi??cosa posso fare che ancora non so fare (e ce ne sono di coseeeee)mi dai qualche consiglio?commenti?critiche?grazie davveroooooooo

flashcream
07-02-08, 01:31
carino... non posso dire bello perchè non riesco a farmi piacere i siti creati da iweb. la pagina filmato è diversa dalle altre (manca l'immagine) o cmq è in costruzione perchè non c'è alcun filmato, tanto vale non mettere on line la pagina.... il giallo della pagine "come aiutarci" è poco leggibile, trova una soluzione diversa. infine controlla come viene visualizzato il tutto con explorer su pc. fine.... voto 6+ (io sono severo ma anche voglio incoraggiarti ad andare avanti... :smt039)

carotina
07-02-08, 01:33
grazieeeeeee mi impegnerò alloraaaa!!jajajaja:smt023:smt023:smt023:smt023 grazie grazi grazie!!:fioriperte::lingua:smt023

elpotito
16-02-08, 02:21
.... non posso dire bello perchè non riesco a farmi piacere i siti creati da iweb. ......



cosa ne pensi di questo.... fatto rigorosamente con iweb
ciao

www.lofficinaperlappunto.it

Fede
29-02-08, 15:09
come viene visualizzato il tutto con explorer su pc :smt039

...posto quì..., ed ecco il mio problema. Sito realizzato con iWeb.
E' provvisorio perché pare che da windows/explorer/firefox non si veda il menu al piede di pagina oltre a pagine successive e altro ancora.
Ovviamente dai 10 Mac in ufficio nessun problema. Da Mac intel sotto windows XP per me è tutto ok, ma in giro e mi dicono che ci sono problemi di varia natura.
Come mai?
www.kineo.it

flashcream
29-02-08, 18:12
iweb è cosi. una parte dei suoi template in png (che generano pagine molto pesanti) non vanno bene coi vari browser win. (non sempre aggiornati)
copia e incolla il codice della pagina in un documento vuoto di dreamweaver e controlla la compatibilità coi browser..... (se possiedi quel noto editor html). qualche spunto interessante dovresti riceverlo.

Fede
29-02-08, 18:21
ok grazie, testo con DW, però le immagini sono tutte in .jpg, cambia qualcosa?

flashcream
29-02-08, 18:26
non so di che pagina parli, ma questa per esempio è png: http://www.kineo.it/KINEO%202008/HISTORY.html

Fede
29-02-08, 19:02
è vero, solo le immagini inserite da noi sono in jpg. Tutto il resto è png.
Ho provato a vedere in anteprima con DW incollando il codice e le immagini non si vedono. Con Safari puntini di domanda blu - con FF nulla - con Opera peggio che mai ed Explorer per Mac non ce l'ho. C'è un modo per renderlo compatibile con i browser win?

flashcream
29-02-08, 19:09
si, non usare iweb :lol:

a parte gli scherzi, dipende dai template. puoi sceglierne un'altro? prova. :smt039

Fede
29-02-08, 19:32
ok..., abbandonato al mio destino :piangere
iWeb è user friendly io e la programmazione html andiamo d'accordo come Sgarbi e la Mussolini :lol:
Ma mi ci metterò! ...aaahh se mi ci metto! :muro