PDA

Visualizza Versione Completa : installare windows su hd esterno



montalbano_sono
26-01-08, 10:50
Salve a tutti, visto che ho intenzione di comprare un hd esterno, volevo sapere da voi se era possibile, una volta partizionato, installargli windows in modo da non doverlo installare sul hd del macbook.
Perdonatemi anticipatamente se magari sto dicendo cavolate ma sono ancora alle prime armi.

flashcream
26-01-08, 10:53
no, non avvii.

Peterpan
26-01-08, 11:41
Salve a tutti, visto che ho intenzione di comprare un hd esterno, volevo sapere da voi se era possibile, una volta partizionato, installargli windows in modo da non doverlo installare sul hd del macbook.
Perdonatemi anticipatamente se magari sto dicendo cavolate ma sono ancora alle prime armi.

Se hai parallels o vmware puoi installare la virtual machine su un disco esterno, ma ovviamente la usi 'virtualizzata' e non con bootcamp.

montalbano_sono
26-01-08, 14:19
Grazie per le risposte.
Il fatto di utilizzarla virtualizzata pone delle limitazioni nel caso io voglia usare visual studio o altro???

flashcream
26-01-08, 15:01
certo. trovi la risposta nei tanti topic nel forum in cui si è parlato di bootcamp vs. parallels (o VMware fusion), nonchè leggendo le caratteristiche dei due programmi citati.