PDA

Visualizza Versione Completa : Maxwell Render



luigi86
25-01-08, 21:09
ho un problema: uso da molto tempo maxwell render 1.5 sul mio macbook intel.
come sapete è un programma che richiede molto tempo per i render e quindi volevo installarlo su mio G5.. è un power pc, però avevo letto che maxwell render è compatibile. non riesco a capire perchè lo installo e non si apre; il leopard mi da il resoconto dell'applicazione chiusa per errore.
ho provato a spostare la cartella del programma dal macbook al g5 con nessun risultato, a parte che se provo ad aprire il programma dalla chiavetta usb mi dice che è senza licenza d'uso... che devo fare?

maina
25-01-08, 21:18
Se non ricordo male, la licenza di maxwell render è legata alla macchina e temo che sia questo il motivo per cui non ti consente di utilizzarla su di un altro Mac

:macpeer:

flashcream
25-01-08, 21:25
da un vecchio comunicato:


Next Limit annucia il rilascio di Maxwell Render per il 15 maggio e annuncia il cambio della politica di licenza d'uso. Le licenze di tipo "Standard" non avranno più limite in termini di numero di CPU o "Core", le licenze di Maxwell Render 1.5 saranno legate alla macchina, è irilevante il numero delle CPU o "Core" che questa può avere.

sarà impossibile quindi installare ed è quello che Maina ha correttamente sostenuto. detto questo con leopard forse è da usare la versione 1.6.1, appena rilasciata.
http://www.maxwellrender.it/

luigi86
26-01-08, 10:52
grazie per la risposta... ma abbiate pazienza con me...
ho ancora qualche dubbio, insomma, perche la licenza non vien rilevata solo se apro maxwell da un altro disco, e se invece metto la cartella sul disco rigido del g5 questo è il resoconto:

Process: mxstudio [469]
Path: /Maxwell/mxstudio.app/Contents/MacOS/mxstudio
Identifier: com.nextlimit.mxstudio
Version: ??? (???)
Code Type: PPC (Native)
Parent Process: launchd [112]

Date/Time: 2008-01-26 09:44:52.664 +0100
OS Version: Mac OS X 10.5 (9A581)
Report Version: 6

Exception Type: EXC_BREAKPOINT (SIGTRAP)
Exception Codes: 0x0000000000000001, 0x000000008fe0105c
Crashed Thread: 0

Dyld Error Message:
Library not loaded: @executable_path/../../../Libs/QtNetwork.dylib
Referenced from: /Maxwell/mxstudio.app/Contents/MacOS/mxstudio
Reason: image not found


ovviamente per me è arabo. :)

maina
26-01-08, 11:04
E' molto probabile che (come ha ben ipotizzato flash) sia necessario installare la versione 1.6.1 per Leopard.