PDA

Visualizza Versione Completa : problema toast divx



Rucctone86
25-01-08, 20:25
salve a tutti, recentemente provavo a fare un divx con toast (cosa che ho sempre fatto) e mi sono accorto che alcuni file compaiono nella lista di masterizzazione come "inesistenti" ossia hanno una dimensione di 0 byte. se provo poi a masterizzare, non parte nessuna codifica e sono costretto a forzare la chiusura di toast. come devo fare?

avrobay
25-01-08, 21:16
Sei proprio sicuro di aver selezionato dei filmati?

Rucctone86
26-01-08, 01:08
Sei proprio sicuro di aver selezionato dei filmati?

si perchè se provo ad aprirli si aprono normalmente con QT..

avrobay
26-01-08, 02:18
Hai aggiornato Toast 8 all'ultima versione?
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11427

Rucctone86
26-01-08, 04:48
Hai aggiornato Toast 8 all'ultima versione?
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11427

si è aggiornato.. ma anche le versioni precedenti mi davano questi roblemi.. solo con alcuni file video me lo fa.. non crdo però che dipenda dal formato..

Rucctone86
26-01-08, 14:29
ora se provo a caricare un qualsiasi video nella lista divx o dvd il programma si chiude... che devo fare?

avrobay
26-01-08, 14:40
ora se provo a caricare un qualsiasi video nella lista divx o dvd il programma si chiude... che devo fare?

A me non è mai successo. Potrebbe dipendere forse dal codec Divx non aggiornato o da Perian. Verifica intanto e aspetta nuovi suggerimenti.

Rucctone86
26-01-08, 15:10
la versione non aggiornata comunque funzionava anche se alcuni file non potevo scriverli su dvd.. ora l'applicazione si chiude

Rucctone86
29-01-08, 20:56
ho aggiornato i codec divx.. e ora funziona.. anche se ci mette dai 30 ai 40 min x fare un disco divx:doh

avrobay
29-01-08, 21:05
ho aggiornato i codec divx.. e ora funziona.. anche se ci mette dai 30 ai 40 min x fare un disco divx:doh

Ottimo.

Riguardo ai tempi: 30 o 40 minuti non sono né pochi né tanti. Si tratta di codifica Divx o di sola masterizzazione? E poi: CD o DVD? Quanti Divx ci hai messo dentro?

Ricordati che se non devi codificare ti basta Burn o il Finder.

http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html

Rucctone86
29-01-08, 21:27
ma da codificarne c ne era solo uno.. e ci ha messo 20 min.. era un disco divx con 5 divx.. non era completamente "pieno" il dvd.. comunque l'importante è che ora funzioni tutto. grazie..

Alphamac
22-03-08, 04:56
Per non riaprire un ennesimo thread sull'argomento mi riallaccio a questo ed espongo il mio di problema che comunque riguarda toast 8 e divx.
Allora mio fratello mi ha dato dei filmati registrati in tv di alcuni cartoni animati.
I filmati sono stati registrati su un dvd recorder, poi compressi in divx e poi inseriti in una compilation con Nero con cotanto di menù con fotogrammi iniziali dei file video in questione.
Provo a fare la stessa cosa con dei file video che ho io che riguardano vecchi film di fantascienza in bianco e nero (dei cult del calibro di: ultimatum alla terra e la cosa dell'altro mondo et altri), purtroppo il risultato è deludente, i filmati scattano e comunque il lettore da tavolo che è compatibile divx non lo legge neanche il disco ma controllando col mio G5 i file ci sono.
Allora io scelgo il menù video/disco divx; mi scelgo il tema cinema e poi mi scelgo anche il fotogramma, e quì gia ci sarebbe da ridire perchè il fotogramma non è quasi mai quello che scelgo. Il menù sembra completo, il disco viene masterizzato ma niente. Niente non ne vuole sapere.
Allora ho scelto menu video/dvd-video e a malappena mi fa tenere un solo file divx segnando la linea di riempimento rossa. alchè non posso masterizzare un dvd di file divx.
Il fatto è che ho sempre elogiato e difeso i Mac e la Apple per la qualità dei suoi prodotti ma se anche un Mac comincia a rendere la vita difficile allora non so cosa dire rispetto a windows che fino ad ora ho felicemente abbandonato.
Il fatto è che non vorrei ricredermi ecco tutto.

Aloha

flashcream
22-03-08, 10:54
Alphamac, la domanda qual'è? le tue sembrano affermazioni "personali".

se hai già dei divx compatibili col lettore casalingo non ricodificare e fai un semplice cd/dvd dati iso oppure pannello divx-->codifica divx--> mai. inoltre non puoi creare un menu se fai un disco divx e quando codifichi in dvd è normale che ci stia un solo filmato, proprio per questo si utilizza una codifica manuale/personalizzata in questi casi. (e raggiungi agevolmente le 3/4 ore). usa l'aiuto di toast e la ricerca nel forum, tutto ciò che chiedi è stato più volte scritto.