PDA

Visualizza Versione Completa : Fogli Template su Word



aurelic
25-01-08, 13:08
Seguendo le varie guide on line, nonostante tutti i miei vari tentativi di riuscire a creare una pagina (creado si definisca "template") che si ripeta per ogni pagina succesiva e che resti immodificabile ne' sovrascrivibile, mi sono infranto irrimediabilmente contro l'insucesso finale. Parecchia anni fa, lavorando con PageMaker, esisteva un comando semplicissimo, inserito in uin menu a scomparsa, il quale eseguiva egragiamente questa operazione. Con Word, avendo la certezza che comunque si possa fare, in quanto ho avuto personalmente la possibilità di avere a che fare con un documento, inviatomi via e-mail, di questo genere, vorrei capire ... COME DIAVOLO SI FA??????????????
Grazie a tutti.

flashcream
25-01-08, 13:10
"Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni
Segnala applicazioni che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio."

sposto in una sezione di aiuto: mac basic.

Fede
25-01-08, 14:35
Se ho capito bene vuoi creare una pagina Master con un motivo (magari grafico) uguale per tutte le pagine del singlo documento e sempre sovra scrivibile da testo.
Puoi agire in 2 modi: una è esposta in questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22583&highlight=WORD)
In altro modo da Word>visualizza>Pagina master - ciò che metterai nella pagina Master (p.e. un .jpg) lo ritroverai in tutte le pagine. :smt039