PDA

Visualizza Versione Completa : Video streaming su Safari



tobebarbera
25-01-08, 12:23
Ciao, ogni volta che apro una pagina web in safari che contiene un video streaming, si apre QT e mi riproduce il filmato. Si può riprodurre il filmato senza che si apra QT direttamente in safari?

flashcream
25-01-08, 12:26
si apre QT o il plugin di QT? nel primo caso puoi usare il plugin ovvero visualizzare il player nella pagina, nel secondo è sconsigliato qualsiasi altro plugin che non sia QT (solo il plugin di VLC si avvicina, ma crasha in continuazione). infine senza plugin ovviamente non vedi alcun filmato nel browser.

tobebarbera
25-01-08, 12:33
Si apre proprio QT, come faccio ad utilizzare solo il plugin?

flashcream
25-01-08, 12:40
si apre QT perchè pasticci con quel mac. apri pref. sistema/QT/avanzate e configura le impostazioni mime a default. se ancora si apre l'applicazione viene da chiedersi cosa hai combinato al plugin. inoltre si dovrà usare rcdefualtapp per ricreare l'abbinamento protocollo/plugin. spero non sia necessario...

tobebarbera
25-01-08, 12:47
Ho rimesso tutto default, ma non mi cambia niente, esempio se vado su questa pagina, mi si apre QT
http://tv.repubblica.it/home_page.php

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che una volta avevo clikkato qualche opzione tipo:"apri i filmati nel player" però non la ritrovo, o forse mi pare male

flashcream
25-01-08, 12:49
pref. sistema/accessori/flip4mac-wmv player/browser se parli nello specifico dei filmati wmv e togli "avvia quicktime player".

tobebarbera
25-01-08, 12:52
io ho installato flip4mac e perian, ma su flip4mac non posso selezionare la casela di spunta come in figura:
http://tinyurl.com/225pop

flashcream
25-01-08, 12:57
rileggi il mio post per favore. "avvia quicktime player" non è forse "launch quicktime player"? togli l'opzione.

tobebarbera
25-01-08, 13:01
rileggi il mio post per favore. "avvia quicktime player" non è forse "launch quicktime player"? togli l'opzione.

Se sono deficente non è certo colpa vostra!!! Mi si apriva anche dopo averlo deselezionato perchè non avevo riavviato safari ..

Scusate il post inutile