PDA

Visualizza Versione Completa : iSight integrata misteriosamente sparita!



RandolphCarter
25-01-08, 11:36
Ciao a tutti,
chiedo l'aiuto e il vostro parere su di un problema che forse non sono il solo ad avere, ma che non mi pare sia stato ancora segnalato. Da ieri la iSight integrata del mio mac book prima generazione (system 10.5.1) è misteriosamente scomparsa: PhotoBoot dà schermata nera, con il messaggio "nessuna videocamera istallata"; idem Skype e iChat. E, cosa ancor più interessante, anche in System Profiler non risulta la iSight fra le periferiche.
A quanto pare altri hanno avuto lo stesso problema dopo l'upgrade a Leopard:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1352405&tstart=15

Io non so che dire: proprio domenica l'ho usata con Skype in Leopard e funzionava benissimo. Ho provato un po' tutti i consigli che ho letto in giro: resettate pram nvram e pmu (anche se non so molto bene cosa significhi...); riparati permessi e fatto l'aggiornamento a 10.5.1. Niente.

Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha consigli da darmi? Dovrò aspettare un upgrade risolutivo come è avvenuto per il problema dei "random shutdown"?

Grazie a tutti

flashcream
25-01-08, 12:06
reset nvram e smc dovevano bastare. archivia/installa (vedi tutorial) a questo punto, se non vuoi attendere un aggiornamento.

RandolphCarter
25-01-08, 12:33
Grazie mille, Flashcream. Credo che aspetterò pazientemente novità da casa Apple.

RandolphCarter
19-02-08, 11:25
Ok, l'aggiornamento sembrerebbe arrivato.

Istallati oggi tramite Aggiornamento Software "Supporto iLife" (8.2) e "Aggiornamento del sistema grafico di Leopard" (1,0): al riavvia PhotoBoot ritrova miracolosamente la iSight, che è tornata ad essere presente anche fra i dispositivi USB del System Profiler!

TheCube
19-02-08, 11:43
:risolto: