PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Con Wds !!!!



elpampurio
25-01-08, 10:59
Buongiorno a tutti, sono un neoiscritto che rischia di essere acerbamente internato per demenza. Il tutto sta nascendo dal tentativo di configurare una base Airport Express come bridge in WDS per portare la condivisione Internet del mio iMac connesso tramite LAN in una stanza dove opererò (anzi, opererei) con un MacBook. Queste sono le unità in gioco, insomma. Non riesco assolutamente a districarmi tra indirizzi MAC, distribuzione di IP e le stesse periferiche (parlando della Airport Express) non interagiscono più, forse demoralizzate dalla mia inettitudine. Per piacere, riuscite a darmi una mano a non impazzire sul serio? Vi ringrazio anticipatamente ! :worty: :worty: :worty:

TheCube
25-01-08, 11:00
L'express è in WDS con cosa, esattamente? Non vedo traccia di una seconda base Airport...

Peterpan
25-01-08, 11:00
Ci devi dare qualche dettaglio in piu'. L'altro apparato cos'e' ? Sei certo sia dotato di WDS e che sia effettivamente compatibile ?

elpampurio
25-01-08, 11:15
Si, si....avete ragione !!!!
Allora nel mio immaginario, tutto parte da iMac, connesso tramite LAN e che condivide tramite scheda airport questa connessione internet. La base Airport Express è intermedia al blocco, mentre in un'altra stanza c'è il MacBook con relativa scheda Airport.
Insomma, ci sono due macchine con le loro belle schede airport, e una sola AExpress intermedia. Non ditemi che mi serve altro, vi prego...ho comprato la base proprio per espandere il raggio di portata dell' iMac :( :( :(

(grazie della sollecitudine!)

Peterpan
25-01-08, 11:20
Si, si....avete ragione !!!!
Allora nel mio immaginario, tutto parte da iMac, connesso tramite LAN e che condivide tramite scheda airport questa connessione internet. La base Airport Express è intermedia al blocco, mentre in un'altra stanza c'è il MacBook con relativa scheda Airport.
Insomma, ci sono due macchine con le loro belle schede airport, e una sola AExpress intermedia. Non ditemi che mi serve altro, vi prego...ho comprato la base proprio per espandere il raggio di portata dell' iMac :( :( :(

(grazie della sollecitudine!)

Il mac e' connesso tramite lan... a cosa ?

Intanto WDS non serve. E' probabile che tu debba connettere l'Airport con l'oggetto che ti fornisce la connettivita' ed in seguito in wireless sia l'iMac che il MacBook, senza necessita' di attivare la condivisione della connessione.

Descrivi meglio gli apparati che usi.

elpampurio
25-01-08, 11:38
Spero di essere esauriente....nell'ordine abbiamo:

-presa telefonica
[cavo telefonico]
-router/switch USRobotics posizionato a fianco di iMac
[cavo ethernet]
-iMac connesso al router con rete wireless configurata e alla quale si connettono normalmente AppleTV, Wii e Portatile MacBook
[wireless]
-apparecchi wireless (i suddetti AppleTV, Wii, e MacBook)

Tutto ha sempre funzionato alla grande con la sola rete wireless, quindi collegando in modo diretto tutti gli apparecchi (AppleTV, Wii e MacBook) via wireless all' iMac.
La base airport è stata acquistata di recente perchè mi sono reso conto che in una zona della casa dove mi serve connettività, il segnale dell' iMac non arriva più. L' Apple seller mi ha consigliato questa soluzione, ma non riesco proprio a venirne fuori...

Tristezza per la mia condizione... :S

TheCube
25-01-08, 13:08
SL' Apple seller mi ha consigliato questa soluzione, ma non riesco proprio a venirne fuori...
Mi spiace dirlo, ma ti ha consigliato male. Se ben comprendo l'iMac condivide la connessione Internet sfruttando la scheda Airport interna. In questa configurazione non puoi assolutamente sfruttare la tecnologia WDS. Per farlo dovresti avere una base collegata al router (base principale) e almeno un'altra base in funzione di ripetitore.

Peterpan
25-01-08, 15:26
Spero di essere esauriente....nell'ordine abbiamo:

-presa telefonica
[cavo telefonico]
-router/switch USRobotics posizionato a fianco di iMac
[cavo ethernet]
-iMac connesso al router con rete wireless configurata e alla quale si connettono normalmente AppleTV, Wii e Portatile MacBook
[wireless]
-apparecchi wireless (i suddetti AppleTV, Wii, e MacBook)

Tutto ha sempre funzionato alla grande con la sola rete wireless, quindi collegando in modo diretto tutti gli apparecchi (AppleTV, Wii e MacBook) via wireless all' iMac.
La base airport è stata acquistata di recente perchè mi sono reso conto che in una zona della casa dove mi serve connettività, il segnale dell' iMac non arriva più. L' Apple seller mi ha consigliato questa soluzione, ma non riesco proprio a venirne fuori...

Tristezza per la mia condizione... :S

Ti confermo che il tuo collegamento puoi farlo in questo modo:

Fino al router ok (ha anche la wireless ?).

Poi al router colleghi la airport via ethernet, sulla porta WAN.

Tutto il resto segue in WiFi al network creato dalla Airport, potrai configurare la airport come bridge.

In questo modo non devi condividere la connessione dall'iMac e si suppone che il segnale propagato dalla Airport sia migliore e piu' potente.

elpampurio
25-01-08, 20:29
GRAZIE TANTISSIME !!!!!!!!
Allora, nell'ordine: stanotte provo, ottengo la rete dei miei sogni, cerco sul web un modo per causare morti dolorose e impunite, e domani vado dal simpatico negoziante !

Grazie ancora !!! :smt023