PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes non si apre più in automatico



Max(IT)
25-01-08, 02:27
negli scorsi giorni ho aggiornato il firmware del mio iPod touch (1.1.3 rigorosamente originale e NON sbloccato) e naturalmente iTunes (dopo il MacWorld).
Oggi, dopo qualche tempo che non lo facevo, ho collegato il touch al mio iMac (Tiger), notando con stupore che iTunes NON si apre più da solo :-o

Se lo apro io, funziona perfettamente e mostra il mio touch, con il quale si sincronizza perfettamente come sempre.
Cosa può essere successo ? Non credo sia legato al novo firmware: sul web non ho trovato altri utenti lamentarsi del problema.
Grazie

Max(IT)
25-01-08, 02:40
risolto riparando i permessi del disco ....
Davvero strano che si siano incasinati considerando che non avevo toccato nulla ...

Max(IT)
25-01-08, 03:07
come non detto :(


Riavviato e di nuovo non parte in automatico ...
Controllato i permessi ed ora sono a posto. Ho provato anche a reinstallare iTunes scaricato dal sito Apple, ma non cambia nulla.
Semplicemente non parte in automatico quando inserisco l' iPod ... ma è possibile ????

tobebarbera
25-01-08, 10:17
Per l'ipod, ma credo che sia la solita cosa per l'iphone, quando è collegato clikka su di esso e guarda che ci sia la spunta su "Apri iTunes quando questo ipod è collegato" come mostrato in foto:

http://tinyurl.com/29z5tk

flashcream
25-01-08, 10:50
@Max(IT). usa il tasto modifica e non postare 3 msg di fila. non mettere il termine help nei titoli.
@tobebarbera. riduci l'immagine: max 640x480.

grazie.

Max(IT)
25-01-08, 10:56
Per l'ipod, ma credo che sia la solita cosa per l'iphone, quando è collegato clikka su di esso e guarda che ci sia la spunta su "Apri iTunes quando questo ipod è collegato" come mostrato in foto:

intanto grazie.

Chiaramente il segno di spunta c' è e c' è sempre stato (tieni conto che sono possessore di iPod da sempre, dalla prima generazione).
Ho provato anche a toglierlo, applicare, rimetterlo ma non cambia nulla .....


ALtri suggerimenti ?

Peterpan
25-01-08, 11:04
intanto grazie.

Chiaramente il segno di spunta c' è e c' è sempre stato (tieni conto che sono possessore di iPod da sempre, dalla prima generazione).
Ho provato anche a toglierlo, applicare, rimetterlo ma non cambia nulla .....


ALtri suggerimenti ?

Controlla se negli elementi login del tuo utente c'e' iTunesHelper.

Max(IT)
25-01-08, 12:01
Controlla se negli elementi login del tuo utente c'e' iTunesHelper.

no, non c' è. L' ho tolto molti mesi fa e funzionava comunque tutto. Dici che è quello ? Come posso rimetterlo ?