PDA

Visualizza Versione Completa : Linea dialup 56k che cade....?



fla_mac
28-10-05, 18:29
Eccomi..... grazie

Il problema è questo (non lo sa risolvere neanche la Apple):
1) accendo l'iMac (da spento)
2) Apro connessione (connetti)
3) il modem fa il numero, si connette, resta collegato 1 minuto circa (pero' non permettendomi di navigare o scaricare la posta..... pero' la linea sembra su)
4) a 1 minuto e 4 secondi circa... cade la connessione, si apre la finestrella di connessione internet dicendo che la linea è caduta e bisogna riconnettersi;
5) rifaccio la connessione
6) si connette e poi tutto OK all'infinito.

7) quando spengo l' iMac e lo riavvio stesso problema SOLO alla prima connessione dall'avvio

8) ho fatto testare la linea dalla Telecom, dicono tutto OK
9) collegandomi con altro provider stesso problema.-.

..... bho!!!! grazie in anticipo

flashcream
28-10-05, 18:35
ok te lo dico cosa farei io?

1) rifarei la connessione (la posizione ex novo in pref. network) selezionando sempre il modem interno ma proverei anche con protocolli diversi (v92/v90/ ecc)

2) prenderei gli script modem e li butterei.... ehhh, ovviamente mi prendo quelli del cd/dvd di installazione e li riposiziono in libreria

libreria/modem scripts

sai come fare per estrarli dal cd/dvd?
il tutorial qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html)

oppure te li fai mandare da qualcuno... è una cartella di 1,7 mb (non compressa)

prova e fai sapere :)

fla_mac
28-10-05, 18:41
grazie per il suggerimento, è NUOVO
faccio la prova e poi ti so dire

thanks



ok te lo dico cosa farei io?

1) rifarei la connessione (la posizione ex novo in pref. network) selezionando sempre il modem interno ma proverei anche con protocolli diversi (v92/v90/ ecc)

2) prenderei gli script modem e li butterei.... ehhh, ovviamente mi prendo quelli del cd/dvd di installazione e li riposiziono in libreria

libreria/modem scripts

sai come fare per estrarli dal cd/dvd?
il tutorial qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html)

oppure te li fai mandare da qualcuno... è una cartella di 1,7 mb (non compressa)

prova e fai sapere :)

macric
28-10-05, 18:42
ti avevo già risposto quì : http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2543&highlight=

cmq ripeto, la connessione analogica ( 56k ) non è mai stata delle più stabili...

fla_mac
28-10-05, 19:05
grazie Macrit
ma cavoli.... il problema si è presentato da 1 mese a questa parte e non prima....





ti avevo già risposto quì : http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2543&highlight=

cmq ripeto, la connessione analogica ( 56k ) non è mai stata delle più stabili...

fla_mac
28-10-05, 20:33
Ho provato il punto 1) senza successo;

Riguardo al punto 2) ti chiedo:

il disco originale da usare è quello n. 1 o n. 2
e che file devo lanciare per estrarre i file con Pacific?
non mi è chiaro

grazie


ok te lo dico cosa farei io?

1) rifarei la connessione (la posizione ex novo in pref. network) selezionando sempre il modem interno ma proverei anche con protocolli diversi (v92/v90/ ecc)

2) prenderei gli script modem e li butterei.... ehhh, ovviamente mi prendo quelli del cd/dvd di installazione e li riposiziono in libreria

libreria/modem scripts

sai come fare per estrarli dal cd/dvd?
il tutorial qui (http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html)

oppure te li fai mandare da qualcuno... è una cartella di 1,7 mb (non compressa)

prova e fai sapere :)

flashcream
28-10-05, 21:03
facciamo cosi:

scarica da QUI (http://www.webalice.it/albnotar/modem.zip) gli scripts del modem interno apple 56k

prendi i tuoi, li trascini da qualche parte momentaneamente e metti questi
nella cartella (riavvia per sicurezza o cmq scollegati e ricollegati altrimenti non è detto che carichi quelli nuovi)

se non è servito a nulla.... rimetti pure i tuoi vecchi
e forse mi verrà in mente qualcos'altro :)

fla_mac
29-10-05, 23:00
flashcream,
ho fatto la prova che mi hai suggerito (grazie dell'invio dei files) ma nulla..... tutto come prima!!!



facciamo cosi:

scarica da QUI (http://www.webalice.it/albnotar/modem.zip) gli scripts del modem interno apple 56k

prendi i tuoi, li trascini da qualche parte momentaneamente e metti questi
nella cartella (riavvia per sicurezza o cmq scollegati e ricollegati altrimenti non è detto che carichi quelli nuovi)

se non è servito a nulla.... rimetti pure i tuoi vecchi
e forse mi verrà in mente qualcos'altro :)

macric
30-10-05, 00:59
bahhhh... prova a togliere tutti i segni di spunta nelle preferenze PPP network del modem interno da Preferenze di Sistema/Network ( dovrebbe essere v.92 adesso, controlla... ) e lascia solo Abilita Rapporto Dettagliato ( "Use Verbose Logging" su system in EN ) - prova un pò....

hai provato? se non và nemmeno così accontentati, del resto hai detto tu che lo fà solo alla prima connessione e poi durante il giorno non riscontri problemi...
del resto anche a me succedeva abbastanza spesso col 56k, e non sempre il primo tentativo di collegamento andava a buon fine e la connessione non sempre era stabile...


Ric

fla_mac
30-10-05, 09:35
non è questione di accontentasi, è questione di 'capire' perchè una macchina si comporta cosi' mentre fino a 1 mese fa non lo faceva, ....



bahhhh... prova a togliere tutti i segni di spunta nelle preferenze PPP network del modem interno da Preferenze di Sistema/Network ( dovrebbe essere v.92 adesso, controlla... ) e lascia solo Abilita Rapporto Dettagliato ( "Use Verbose Logging" su system in EN ) - prova un pò....

hai provato? se non và nemmeno così accontentati, del resto hai detto tu che lo fà solo alla prima connessione e poi durante il giorno non riscontri problemi...
del resto anche a me succedeva abbastanza spesso col 56k, e non sempre il primo tentativo di collegamento andava a buon fine e la connessione non sempre era stabile...


Ric

flashcream
30-10-05, 10:27
installa l'ultimo combo update per il tuo sistema (puoi farlo anche se già aggiornato e non comporta alcun problema)

lo trovi sul sito apple/supporto/sez.downloads

il combo è quell'update (sempre di parecchi mega) che porta il system dalla versione iniziale 10.3 (o 10.4) a 10.3.9 (o a 10.4.2)

proviamo anche questa... si procede per tentativi perchè due cose lasciano davvero perplessi: 1) che succeda solo da un mese a questa parte 2) che al secondo tentativo la connessione riesca e rimanga stabile

ultima cosa per oggi: se ti fosse possibile provare un modem esterno 56k non sarebbe male... sarebbe una prova interessante anche questa

flashcream
30-10-05, 10:50
dopo l'avvio ma prima di provare la connessione

esegui questo comando col terminale (copialo/incollalo e batti invio, chiudi terminale)

lookupd -flushcache

vediamo anche questa... zi za mai

fla_mac
30-10-05, 12:04
flash,
non me la sento di fare questa prova perchè il sistema (eccetto questo difettuccio) va bene ed è stabile, e poi per scaricare il combo ci metto una vita....

.... non è che l'applicativo "Connessione internet" ha dei file di configurazione .plist da provare a buttare nel cestino, è una mia idea, non so se giusta...

ciao




installa l'ultimo combo update per il tuo sistema (puoi farlo anche se già aggiornato e non comporta alcun problema)

lo trovi sul sito apple/supporto/sez.downloads

il combo è quell'update (sempre di parecchi mega) che porta il system dalla versione iniziale 10.3 (o 10.4) a 10.3.9 (o a 10.4.2)

proviamo anche questa... si procede per tentativi perchè due cose lasciano davvero perplessi: 1) che succeda solo da un mese a questa parte 2) che al secondo tentativo la connessione riesca e rimanga stabile

ultima cosa per oggi: se ti fosse possibile provare un modem esterno 56k non sarebbe male... sarebbe una prova interessante anche questa

flashcream
30-10-05, 12:16
le pref. mi paiono queste

hd/utente/libreria/preferences/com.apple.internetconnect.plist

rimuovile con connessione internet (l'applicazione) chiusa e poi aprila

non buttare le tue, trascinale soltanto fuori dalla cartella preferences (se non funziona o ci sono altri problemi rimetti le vecchie)

fla_mac
30-10-05, 18:48
prova effettuata.... non ci siamo.

direi di lasciar perdere.... è un problema irrisolvibile.... diamo colpa alla linea telefonica

ciao e grazie



le pref. mi paiono queste

hd/utente/libreria/preferences/com.apple.internetconnect.plist

rimuovile con connessione internet (l'applicazione) chiusa e poi aprila

non buttare le tue, trascinale soltanto fuori dalla cartella preferences (se non funziona o ci sono altri problemi rimetti le vecchie)