PDA

Visualizza Versione Completa : Panico!! Non mi salva word



Raubi
24-01-08, 20:58
Premetto che è tutto il giorno che scrivo la tesi. adesso voglio salvare e mi viene fuori questo messaggio


http://img247.imageshack.us/img247/4571/immagine1np4.png


Sono nel panico, ovviamente il messaggio si sta sbagliando. Ho provato a salvarlo su un hd esterno ma mi da lo stesso messaggio.

cosa devo fare?

gabod3
24-01-08, 21:00
Copia e incolla tutto quello che hai fatto in un nuovo file e riprova.

Dicci comunque quanto spazio libero ti è rimasto sull'hard disk.

Max(IT)
24-01-08, 21:01
domanda forse sciocca: ma è una copia "lecita" di word ?

Raubi
24-01-08, 21:49
Ormai non c'è più niente da fare! Ho provato ma nel momento di salvare mi si è chiusa l'applicazione.

Fortunatamente mi ha salvato l'autosave: ho perso solo una pagina di lavoro.

Spero che non mi capiti mai più un momento del genere e che non capiti mai nemmeno a voi.

maina
24-01-08, 22:30
Dicci comunque quanto spazio libero ti è rimasto sull'hard disk.

Nel caso dovesse ancora interessarti, nella domanda posta da Gabod, si nasconde probabilmente la causa del tuo problema.

Peterpan
25-01-08, 10:48
Ormai non c'è più niente da fare! Ho provato ma nel momento di salvare mi si è chiusa l'applicazione.

Fortunatamente mi ha salvato l'autosave: ho perso solo una pagina di lavoro.

Spero che non mi capiti mai più un momento del genere e che non capiti mai nemmeno a voi.

Avresti potuto risolvere (forse) inserendo una chiavetta e salvando su quella. Comunque il problema e' chiaro e ne sei solo tu responsabile, il tuo disco e' pieno,
fai spazio !

tobebarbera
25-01-08, 11:44
Quando ti succede, copia tutto lo scritto su un file di TextEdit, in modo tale da non perdere almeno ciò che hai scritto, anche se perdi l'impaginazione, però è il male minore.

Suggerimento: fai copie di beckup incrementali dei tuoi lavori, io ad esempio ogni volta che salvo creo un file nuovo con il nome incrementale (eg: tesi-v01; tesi-v02; ecc) in modo da avere sempre il lavoro che ho fatto anche 2 settimane prima!

Raubi
26-01-08, 10:44
Avresti potuto risolvere (forse) inserendo una chiavetta e salvando su quella. Comunque il problema e' chiaro e ne sei solo tu responsabile, il tuo disco e' pieno,
fai spazio !

Mi è capitato ancora!! Il punto è che sul disco ho liberi 35 giga, sull'hd esterno 450 giga.
Il mio documento word è di 20 pagine senza grafici o figure. La cosa suona alquanto anomala..... Fortuna che ho impostato l'autosave ogni minuto.....

gabod3
26-01-08, 11:17
Versione di Word?

Intanto cestina i file delle preferenze:
VBA Preferences
com.microsoft.Word.prefs.plist
com.microsoft.Office.prefs.plist

Raubi
26-01-08, 12:17
Versione di Word?

Intanto cestina i file delle preferenze:
VBA Preferences
com.microsoft.Word.prefs.plist
com.microsoft.Office.prefs.plist

Word 2004 per mac

Di file di preferenze ne avevo due sia per word che per office. Li ho cestinati tutti e quattro. Ho fatto bene?

gabod3
26-01-08, 12:20
Word 2004 per mac
Quello è il nome del programma, non è la versione. Controlla che Word sia aggiornato.

Dicci anche la versione di OS X che stai utilizzando.

Raubi
26-01-08, 14:00
Quello è il nome del programma, non è la versione. Controlla che Word sia aggiornato.

Dicci anche la versione di OS X che stai utilizzando.

Versio OS X: 10.4.11

Versione word per mac 2004: 11.0

avrobay
26-01-08, 14:33
Versio OS X: 10.4.11

Versione word per mac 2004: 11.0


http://www.microsoft.com/mac/downloads.mspx

To verify that you have installed the Office 2004 update, select the Microsoft Component Plugin file in the Microsoft Office 2004/Office folder on your hard disk, and then on the File menu, click Get Info. To verify that you have installed the Office v. X 10.1.9 update, select the Microsoft Component Plugin file in the Microsoft Office X/Office folder on your hard disk, and then on the File menu, click Get Info.


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ079B10C8.jpg