PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzazione a tutto schermo con Keynote



f4bry
24-01-08, 17:17
Ciao,
quando apro con keynote una presentazione fatta con power point, e avvio la presentazione, le slide vengono visualizzate in una finestra al centro del monitor. E' possibile fare in modo che vengano visualizzate a tutto schermo?

gabod3
24-01-08, 17:23
In attesa di aiuti ho splittato il tuo intervento dal topic in cui avevi postato in uno nuovo...

Padmé Amidala
25-01-08, 11:45
Ma le presentazioni di cui parli hanno l'estensione pps oppure ppt?

f4bry
25-01-08, 21:43
Ma le presentazioni di cui parli hanno l'estensione pps oppure ppt?

ppt.

Padmé Amidala
25-01-08, 21:47
Cambia l'estensione in pps e riprova. Normalmente chi manda in giro presentazioni dovrebbe mandarle in pps (formato show).
Intendo: clicca sopra il file (non aprire dall'interno di Keynote o powerpoint).

E nelle preferenze di Keynote (sezione "Presentazione") devi mettere il visto nella casella che dice "Ridimensiona le diapositive per adattarle" (sì, ridimensiona!).

In ogni caso da me su Powerpoint per Mac e su Keynote funziona così.

f4bry
25-01-08, 22:12
Cambia l'estensione in pps e riprova. Normalmente chi manda in giro presentazioni dovrebbe mandarle in pps (formato show).
Intendo: clicca sopra il file (non aprire dall'interno di Keynote o powerpoint).

Mmm....no, è come prima. Keynote apre il file ma visualizza la presentazione in un quadro ristretto, non a tutto schermo.

Padmé Amidala
25-01-08, 22:16
Scusa, ho modificato il mio messaggio precedente per aggiungere la cosa sulle preferenze, che in Keynote è indispensabile ma non in Powerpoint.

Se cambi queste preferenze e poi clicchi su riproduci dovrebbe partire a pieno schermo.

f4bry
25-01-08, 22:57
Scusa, ho modificato il mio messaggio precedente per aggiungere la cosa sulle preferenze, che in Keynote è indispensabile ma non in Powerpoint.

Se cambi queste preferenze e poi clicchi su riproduci dovrebbe partire a pieno schermo.


Grazie mille, ho risolto seguendo le tue indicazioni.