PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi col mouse



secondsky
24-01-08, 16:45
Ciao a tutti, da un po' di tempo usando cinema 4d succede una cosa strana sul mio macbook. Quando prima trascinavo qualcosa col mouse, per esempio quando agivo sulle freccette che modificano i parametri o quando ruotavo l'immagine, potevo sbordare col mouse dai limiti del monitor e lui continuava ad agire.
Invece ora non succede più, quando arrivo a fine monitor col cursore interrompo l'azione su comando, e ogni volta devo tornare al comando e ritrascinare fino a fine monitor.
Può dipendere dal fatto che nel frattempo ho installato una tavoletta grafica e qualche parametro circa il mouse è stato modificato?

secondsky
25-01-08, 16:39
Mi accontento anche della solidarietà a livello umano, se proprio non è disponibile quella informatica.

flashcream
25-01-08, 17:19
Mi accontento anche della solidarietà a livello umano, se proprio non è disponibile quella informatica.


letto così questo messaggio è molto sgradevole e spero sia solo una pseudo battuta. se puoi evitare fai un favore al forum. altrimenti, vai a pretendere aiuto dall'help desk di cinema 4d o della tua tavoletta grafica.

secondsky
25-01-08, 18:30
Io credo non sia un problema di cinema 4d ne della tavoletta grafica ma di mac osx, dal momento che la stessa cosa mi accade con qualunque programma. Dunque mi sono rivolto, senza "pretendere" alcunché, ad un forum inerente il sistema operativo.
Nessuno mi ha detto neppure un "boh" e così ho fatto appello, avendone facoltà, alla solidarietà che l'uomo ha talvolta per l'uomo.